.

.

cursori

La foto della domenica
Aprile 1*2017

Spring bombing... bombardamento di primavera!
Anche se oggi il vento è impetuoso e freddo, la primavera ormai è esplosa davvero, ed io non resisto devo condividerla con te, a tutti i costi!

Ma quanto belli sono i fiori di fragola, nella loro semplicità?



Anche al Podere possiamo assistere alla straordinaria fioritura dei ciliegi.
Una "Sakura Hanami" de noialtri, insomma.
Cosa significa Sakura Hanami? Nella cultura giapponese Sakura è il fiore di ciliego e, Hanami significa "Osservare/ammirare i fiori" (riferito propriamente a questi fiori).
In Giappone esistono più di cento specie diverse di ciliegio e ogni anno i giapponesi ne aspettano impazienti la fioritura (che viene, addirittura, annunciata in anticipo dall'Agenzia meterologica giapponese), per riunirsi con parenti ed amici sotto a questi alberi, fare picnic e godersi la meravigliosa vista.

* Se desideri saperne di più sull'origine di questa usanza, ti consiglio di leggere questo post e quest'altro, che la descrivono proprio bene.

Nel frattempo qui, è tutto un ronzar di api ed insetti indaffarati.

E fiori piccoli e grandi di ogni tipo si aprono al sole.

Alle nuove piante, appena comperate e già fiorite (come l'Arenaria Montana, a sinistra), ci sono quelle che sbucano pian pianino dalla terra facendo timidamente capolino (qualche settimana fa, su Instagram, ti avevo fatto vedere le bustine appena acquistate da T.).

I primi tulipani, che non mi stancherei mai di ammirare (direttamente dall'Olanda, dono di una cara amica), di un colore vivace ed elegantissimo. 

Insomma, complici anche le calde giornate della scorsa settimana, ho trascorso parecchio tempo in giardino (e meno nella craft room) cercando anche di dare una svolta ad una grande aiuola molto trascurata. Il lavoro è ancora lungo (e poi inizierà anche la stagione dell'orto).

Gli esperimenti culinari però non mancano e Be ci rifocilla con concentrati di golosità, provando nuove ricette. Te ne avevo parlato la scorsa domenica di questo dolce e, proprio ieri, ti ho lasciato qui la ricetta. Se ancora non l'hai vista, corri, ne vale la pena!

Non mi stancherò mai di augurarti una settimana di piccole felicità, che portino nella tua quotidianità, la serenità.
Perché, ne sono convinta, è con le piccole cose che possiamo creare il nostro "bagaglio" di gioia!

La foto della domenica, per ricordare, per rallegrare, per ringraziare...


Un caro saluto e un grazie dei bisbigli a Simona, Robby ed Angela.

6 commenti:

  1. Bella la tua torta!!
    Rieccomi con le foto della domenica..http://lamiastanzina.blogspot.it/2017/04/le-foto-della-domenica-aprile-1-2017.html
    Buona settimana!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Monica, bello ritrovarti!
      (P.S.: Oltre che bellina, la torta, era pure buonissima!!! ;) )

      Elimina
  2. Foto meravigliose che risollevano il cuore, un dolce stupendo, delle parole che rianimano la malinconia...grazie Beta un bacio grande

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono felice che le mie foto abbiano avuto questo affetto, sono felice che questo mio angolino riesca a trasmettere serenità e ridoni un sorriso. Un grande abbraccio Nella!

      Elimina
  3. Vedo che anche qui si respira la primavera con la P maiuscola!!! Posso invidiarti un po'? Giusto un pochino, perchè puoi godere di così tanto spazio e bellezza! Se abitassimo più vicine, di certo, ti verrei a trovare per sederci, come i giapponesi fanno a casa loro, sotto i tuoi meravigliosi alberi, godendo della loro e, soprattutto, della tua compagnia; non guasterebbe poi corredare un momento così prezioso, con un dolce goloso come quello che vedo nel post. In verità non amo moltissimo i dolci al limone, ma questo ha una "faccia da buono" :) :) !!!! Un abbraccio ricco di profumi primaverili ...
    Monica

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Monica, sarebbe così bello stare più vicine e, una tazza di tè sarebbe sempre pronta (senza limone, ovviamente! :D ). Un caro abbraccio a te.

      Elimina

Ti va di lasciarmi un allegro bisbiglio?
Ne sarò felicissima e ti risponderò il prima possibile.
E se sei stata bene, torna a trovarmi!

N.B.: Tutti possono commentare anche come anonimi (in tal caso, ricordate di firmarvi) ma le vostre parole, le potrete rileggere solo dopo la mia approvazione... non è mancanza di fiducia, ma difesa da spam! ;)

Grazie a tutti!

linkwithin

Related Posts with Thumbnails