I primi timidi boccioli.
Quest'anno le rose son più belle che mai.
Queste giornate così clementi e soleggiate esortano le piante a crescere ed aprirsi.
E' un piacere stare fuori e, ancora una volta, mi trovo a portarti con me in giardino, ci rilassiamo e osserviamo la primavera che sboccia in tutto il suo splendore.
Nuove piante con teneri germogli (come la Syringa qui a sinistra) si affiancano alle "vecchie" peonie che ogni anno mi stupiscono con la loro delicata, eppur imponente, fioritura.
L'aiuola che costeggia il marciapiedi sta subendo delle trasformazioni.Finalmente ripulita dalle erbacce e tolta la vecchia (e ormai cadente) staccionata, si è adornata di un terzo livello: una vasca creata con tufo e i vecchi pali recuperati (qui la vedi in costruzione). Ti terrò aggiornata sull'andamento dei lavori.
Una passeggiata nell'aria tiepida si trasforma in pura poesia; un'immersione in un mare di soffioni... esprimiamo un desiderio?
Li adoro, così eterei e lievi. Se poi vi si appoggia una farfalla bianca a pois neri, il quadro è completo.
Le piante grasse, ma che miracolo sono? Pochissime cure e ti stupiscono con una fioritura color del sole, che solo a guardarla ti fa star bene.
E persino quando sembrano ormai morte, ti sorprendono con improvvisi e nuovi germogli.
Il giro al vivaio della scorsa settimana, oltre all'Arenaria Montana, ha fruttato una nuova pianta: Kalanchoe Lucky. Bellissima con questi steli sovracarichi di magnifiche campanelle rosso cremisi e le foglie allungate dal bordo maculato.
Insomma, perdonami se qui ci sono poco, ma davvero stavolta, questa nuova primavera mi ha rapita e m'invoglia a respirare. Fuori, al sole, a riempirmi gli occhi di natura.
* Monica Rita - La mia stanzina *
A Nella e Monica, un abbraccio, per avermi allietato con i loro bisbigli.
E' tutto meraviglioso, e scusa se sono ripetitiva. Con le piante grasse, comunque non ci so fare... mannaggia!!! Complimenti per le piante e le foto... naturalmente. A presto.
RispondiEliminaSimona <3 ... ed io ripeterò ancora i miei ringraziamenti e continuerò a dirti che, mi fa molto piacere!
EliminaP.S. Sembra che, le piante grasse, meno le guardi più diventino belle ;) (io, ogni "qualche" mese, 3-4 quando mi ricordo, le raduno tutte in una bacinella d'acqua e le lascio a mollo tutta la notte. Questo vale per quelle nei vasetti piccoli, tutte le altre ogni tanto tanto tanto, vengono bagnate).