.

.

cursori

La foto della domenica
Aprile 2*2017

I primi timidi boccioli.
Quest'anno le rose son più belle che mai.

Queste giornate così clementi e soleggiate esortano le piante a crescere ed aprirsi.
E' un piacere stare fuori e, ancora una volta, mi trovo a portarti con me in giardino, ci rilassiamo e osserviamo la primavera che sboccia in tutto il suo splendore.

Nuove piante con teneri germogli (come la Syringa qui a sinistra) si affiancano alle "vecchie" peonie che ogni anno mi stupiscono con la loro delicata, eppur imponente, fioritura.
L'aiuola che costeggia il marciapiedi sta subendo delle trasformazioni.
Finalmente ripulita dalle erbacce e tolta la vecchia (e ormai cadente) staccionata, si è adornata di un terzo livello: una vasca creata con tufo e i vecchi pali recuperati (qui la vedi in costruzione). Ti terrò aggiornata sull'andamento dei lavori.

Una passeggiata nell'aria tiepida si trasforma in pura poesia; un'immersione in un mare di soffioni... esprimiamo un desiderio?
Li adoro, così eterei e lievi. Se poi vi si appoggia una farfalla bianca a pois neri, il quadro è completo.

Le piante grasse, ma che miracolo sono? Pochissime cure e ti stupiscono con una fioritura color del sole, che solo a guardarla ti fa star bene.
E persino quando sembrano ormai morte, ti sorprendono con improvvisi e nuovi germogli.

Il giro al vivaio della scorsa settimana, oltre all'Arenaria Montana, ha fruttato una nuova pianta: Kalanchoe Lucky. Bellissima con questi steli sovracarichi di magnifiche campanelle rosso cremisi e le foglie allungate dal bordo maculato. 

Insomma, perdonami se qui ci sono poco, ma davvero stavolta, questa nuova primavera mi ha rapita e m'invoglia a respirare. Fuori, al sole, a riempirmi gli occhi di natura.


 La foto della domenica vista da:




* Monica Rita - La mia stanzina *





A Nella e Monica, un abbraccio, per avermi allietato con i loro bisbigli.

2 commenti:

  1. E' tutto meraviglioso, e scusa se sono ripetitiva. Con le piante grasse, comunque non ci so fare... mannaggia!!! Complimenti per le piante e le foto... naturalmente. A presto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Simona <3 ... ed io ripeterò ancora i miei ringraziamenti e continuerò a dirti che, mi fa molto piacere!
      P.S. Sembra che, le piante grasse, meno le guardi più diventino belle ;) (io, ogni "qualche" mese, 3-4 quando mi ricordo, le raduno tutte in una bacinella d'acqua e le lascio a mollo tutta la notte. Questo vale per quelle nei vasetti piccoli, tutte le altre ogni tanto tanto tanto, vengono bagnate).

      Elimina

Ti va di lasciarmi un allegro bisbiglio?
Ne sarò felicissima e ti risponderò il prima possibile.
E se sei stata bene, torna a trovarmi!

N.B.: Tutti possono commentare anche come anonimi (in tal caso, ricordate di firmarvi) ma le vostre parole, le potrete rileggere solo dopo la mia approvazione... non è mancanza di fiducia, ma difesa da spam! ;)

Grazie a tutti!

linkwithin

Related Posts with Thumbnails