.

.

cursori

Lavori dal passato

Questa scatola a decoupage fa parte della serie di scatole portaregalo create per i compleanni dei compagni di Be.
Qui il coperchio è stato dipinta di rosa chiaro con il bordino verde, la fatina e i fiorellini gialli sono stati ritagliati dalla salvietta ed applicati, i cuori sul fondo azzurro della scatola sono stati fatti a mano e i quadretti che rifiniscono il bordo inferiore, facevano parte della stessa salvietta. Il fondo della scatola è stato rivestito con una carta (tipo carta-paglia) con le margherite gommate in rilievo.


La borsa è stata fatta interamente a mano, con carta rosa a margherite (ikea), i manici sono un nastro di raso dove sono state inserite due perle di legno. L'iniziale l'ho creata ritagliando le margherite (dalla carta utilizzata per il fondo della scatola) e il nome è stato completato a mano con il tratto-pen.



Questa è la prima di una serie di scatole (e qualche altro oggetto) che pian pianino vi mostrerò, sono tutti lavori di qualche anno fa (ed infatti non sempre la qualità delle foto sarà passabile!), poi il decoupage l'ho un po' abbandonato, perchè nonostante sia una tecnica che mi ha dato molte soddisfazioni, non l'ho mai sentita molto (però mi erano stati commissionati una serie di lavori e li ho portati a termine ... ehm, tranne l'ultimo che aspetta di essere completato da più di un anno... ma l'ispirazione manca, il soggetto richiesto non mi convince e perciò non riesco a finirlo ... mi ci devo mettere!) e poi... lo confesso mi piace sperimentare cose nuove ... perciò le tecniche già apprese (ma c'è sempre da imparare) vengono momentaneamente messe da parte. Beta

8 commenti:

  1. Mi piace molto la borsa, l'uso delle palline di legno infilate nel nastro è davvero fashion!Anch'io se non sono convinta della buona riuscita di qualcosa perdo l'entusiasmo e non la finisco.E' un periodo che sono inconcludente.Passerà. Buona giornata e facci vedere altre belle cose.

    RispondiElimina
  2. Anch'io faccio così...sono la donna dei mille lavori....bella la borsa ce l'ho anch'io quella carta ma non ci avevo mai pensato a una borsa...Baci!!

    RispondiElimina
  3. Impara l'arte e mettila da parte, no?..^__^
    Faccio così anche io....
    Comunque l'arte del decoupage l'hai imparata piuttosto bene prima di metterla da parte eh?...
    Un bacione
    Tatti

    RispondiElimina
  4. ... ehm, polepole è famosa per iniziarne mille.... e portare a termine solo quelle che le danno soddisfazione!
    ...vedere altri lavori! vedere! vedere!
    baci, polepole

    RispondiElimina
  5. sono molto carini
    la borsa in particolare

    RispondiElimina
  6. Ma come si fa a fare questa borsa bellissima? Me lo dici, dai dai dai... :)

    RispondiElimina
  7. Ecco, ed io che pensavo di vedervi estasiate davanti alla scatola e voi invece ... a bocca aperta per la borsa, o perdirindina... (;-D eh eh eh scherzo naturalmente!) GRAZIE a tutte ... e si, potrei farne un tutorial anch'io, cara Mamma Felice, mi lasciate solo il tempo tecnico per organizzarmi? ... almeno qualche mese (ah ah ah) .... no dai, lunedi parto e non ce la faccio ma quando torno, giurin giuretta ci provo! Ok? Mi aspettate? Parola di lupetto? Bien!

    RispondiElimina
  8. si molto carina questa scatola!!!
    ciao
    melania...

    RispondiElimina

Ti va di lasciarmi un allegro bisbiglio?
Ne sarò felicissima e ti risponderò il prima possibile.
E se sei stata bene, torna a trovarmi!

N.B.: Tutti possono commentare anche come anonimi (in tal caso, ricordate di firmarvi) ma le vostre parole, le potrete rileggere solo dopo la mia approvazione... non è mancanza di fiducia, ma difesa da spam! ;)

Grazie a tutti!

linkwithin

Related Posts with Thumbnails