Settimana abbastanza tranquilla: solito trantran, solite corse, soliti giri, in-solite sistemazioni (nel senso che faccio fatica a fare decluttering e invece in questi giorni mi ci son messa di buona lena).
Da ricordare questa settimana... la meravigliosa, buonissima, spettacolare, goduriosa
TORTA DI MELE a strati nella Pentola Fornetto di Giuliana *di cuore*.
Ti dico solo che l'ho sfornata per la merenda e prima di cena ne era rimasto solo un piccolissimo quarto. Fantasmagorica, da rifare assolutamente!
L'unica cosa che ho modificato? Ormai mi conosci, lo zucchero.
Non perché non vada bene quello indicato nella ricetta ma perché io i dolci li preferisco meno "dolci", e così, ho diminuito di 1/3 la dose prevista. Ed era assolutamente perfetta.
E no, non ho messo la copertura prevista di crema al formaggio, mica ce n'è stato il tempo, zucchero a velo e due foto al volo è quanto mi è stato concesso. Il profumo delizioso aveva richiamato tutti all'ovile, solleticando papille gustative e pance brontolanti che, non potevano attendere un minuto di più.
P.S.: Un consiglio. Quando scoli le mele dal liquido, raccoglilo in una ciotola, mica si può buttare... io me lo sono bevuto: limone, zucchero e cannella... slurp!
E la magnifica luna d'inizio settimana, ce la vogliamo scordare? Impossibile.
Troppo grande, troppo magica. Che emozione.
Ho anche ripreso con le letture, mi sono approcciata ai libri di Alessia Gazzola e li sto, letteralmente, divorando uno dopo l'altro. Appassionanti, con quel pizzico di giallo, né banale né scontato, che mi ha conquistata.
Felice e luminosa settimana a te.
* Monica Rita - La mia stanzina *
* RobbyRoby - Hay Lin bau bau *
Grazie dei bisbigli a Lizzy ed Elena Mirtilla, è sempre un piacere ritrovarvi qui ragazze.
Bellissima torta e sicuramente anche buona, da fare. Felice settimana anche a te :)
RispondiEliminaAlessandra, davvero buonissima... è finita in un lampo! Provala provala ;)
EliminaLeggere la gazzosa e gustarsi una fetta di quella torta... la ricetta della felicità, vero Beta? Un abbraccio
RispondiEliminaLa Gazzola mi ha stregata, non riesco a smettere, adesso devo arrivare per forza all'ultimo... e quella torta, oh quella torta... mi sto facendo violenza per non rifarla in tempi brevi, altrimenti addio dieta! ;) Però sì, per la felicità basta davvero poco. Un abbraccio a te!
Eliminabuona la torta, bella la luna. Per questa settimana per me niente fotografia della domenica
RispondiEliminaMi dispiace cara, sono sempre felice quando siamo in tante! Ma ci sono settimane anche così, c'est la vie! ;)
Elimina