Committente: Be
Richiesta: "Non provarci ...!!!!"
(ovvero tradotto dall'orsesco/adolescenziale: "Ti prego ti prego ti prego, mamma.... non gettare i miei jeans preferiti anche se sono consumati e piccoli! Tu che hai così tanta fantasia, crea qualcosa per me!")
E la mamma, intenerita da sì tanta dimostrazione d'affetto, prima di partire per le vacanze (visto che non aveva assolutamente niente da fare!) si è lasciata corrompere dalla figliola e ha tramutato i jeans preferiti, in una borsa capiente e double-face... (pure un po' stortignaccola sotto, se proprio vogliamo guardare il pelo nell'uovo, ma per l'appunto son quisquilie e noi non le notiamo...)
Ho usato la parte alta dei jeans, mantenendo le tasche e le cerniere originali e tagliando tutto dal "cavallo" in giù.
Ho recuperato una gamba per allungare la borsa (devono starci anche i libri)....
mi sono fusa "mentalmente" e ho pure rotto millemila aghi per chiudere la cerniera e creare la tracolla regolabile... che fosse carina anche con la borsa a reverse...
Avrei voluto metterci pure la cerniera con gancio reversibile per chiudere l'apertura, ma costava troppo e così ho risolto con un nastrino colorato, legato a cappio, che s'aggancia al bottone dei jeans.
La fodera interna, fatta usando una stoffa leggera (ikea) è di due colori, verde bosco con grafismi neri/turchesi da un lato e, turchese con grafismi neri/verde dall'altro.
Provvista internamente (o all'esterno a seconda di come viene portata) pure di tasca portacellulare e portapenne, chiuse da velcro!
Lo ammetto, non è perfetta... la vecchia macchina da cucire mi aveva fatto "nominare" tutti i santi del paradiso, ma alla fine ce l'ho fatta, la ragazza è rimasta altamente soddisfatta...
e la borsa è stra-usata!
... (ed io, mi ricordo, che ero pure riuscita a chiudere le valigie con tutto ciò che serviva!!!)
... e di sicuro, la prossima verrà MEGLIO!
che bella che ti è venuta! ma chi se ne frega se sotto è storta alla tua bella ragazza mi sa che non importa affatto! sai quando ero ragazzina, 14 anni per l'esattezza ricilcai io dei jeans...esattamente quelli di uno dei miei fratelli (perchè più grande ;D...) tagliai sino al cavallo, con una gamba ricavai la stoffa pe la tracolla, non mi venne in mente di allungarla e di foderarla come hai fatto tu, però ricamai sopra il mio nome con le perline, misi delle applicazioni, spilline con slimini e con i peanuts che adoravo e i primi giorni di scuola mettevo dentro un paio di libri penne e diario con una gioia! sarebbe bello farne una ora "adulta" secondo te si potrebbe? sei stata bravissima!!! ciao! :)
RispondiElimina@Un angolo in blu: Ma non hai una foto con la borsa che avevi fatto? Dev'essere stata bellissima....
RispondiEliminaPer quanto riguarda questa, già adesso è piena di spille e spilline, ho lasciato all'estro della proprietaria il compito di abbellirla.
Per quanto riguarda la questione "adulta"... perchè no? Io ce l'ho in progetto di farmene una... il jeans mi è sempre piaciuto un sacco... e prima o poi ci riuscirò! Se tu ti applichi, prima di me, aspetto i
risultati ;-D
Felice giornata a te e grazie per la visita.
Ma guarda un pò che bel riciclo!Mi sembra che Bea ne sia pienamente soddisfatta.Difetti...quali difetti?Anch'io,da ragazza,avevo una borsa in jeans riciclata da un paio di jeans che non mi andavano più,ricordo che l'avevo adattata con i manici ad anello che andavano di moda allora.La tua è addirittura double-face!Complimenti.Anna
RispondiEliminaMi vengono in mente i jeans che avevo ristrutturato per il mio cucciolo. Un lavoraccio, diciamocelo. Cucire i jeans non è per nulla facile, farlo bene poi... è una sfida! Bravissima, e che soddisfazione. Gli adolescenti sono i clienti più difficili... ;-)
RispondiEliminaMa queste borse non passano mai di moda!!!!!!!!!!!!! Tu l'hai personalizzata proprio bene!! Ma sei una maghina proprio brava, si si. Vedendo le foto si vede che la tua ragazza è proprio felice!!
RispondiEliminaMa vuoi mettere sfilare davanti alle amiche con qualcosa di handmade.....della mamma !!
Baciotti
Angela
Beta sai la notiziona? io la mia borsettaa dorata ce l'ho ancora!!! non ha più le spilline, ma ricamino e applicazioni si! è dalla mia mamma, appena vado la prendo, la lavo per bene e le faccio le foto! :D...in effetti il tessuto denim va sempre...guarda per ora sono presa dal corredino del mio maghetto in arrivo, ma se mi prende la fantasia ne faccio una! proprio ieri ho trovato un paio di jeans che fanno al caso...e li guardavo pensando alla mia borsettina...e adesso il tuo post...questo è un segno! ;D mi ha fatto piacere passare è un po' che lo faccio da quando ti leggo da Chiara a presto! ;)
RispondiEliminache bello che tua figlia abbia lo spirito del riciclo! e che bello che sua mamma riesce a fare cose così carine! sono anni che voglio fare una borsa dai jeans vecchi, e ho i jeans che mi aspettano, ma non sono ancora riuscita a trovare il coraggio! :) lisa
RispondiEliminaBe', io sono riuscita, intanto a tagliarli, quei jeans, e a fare la cucitura di fondo...
RispondiEliminaAvrò bisogno di istruzioni per l'interno e per la tracolla (avevo in mente di usare una vecchia cintura, di quelle "firmatissime", trovate da uno di quei ragazzi sulla passeggiata di Viareggio, ma non riesco a capire come montarla!): magari mi darai una mano tu, che dici?
La Be sì che se ne intende! Con una mamma così...;-)
(Speriamo di essere abbinate, nello swap, che dire? altrimenti ne voglio una anch'io delle tue cartoline... ;-))
Baci, polepole
ciao beta! io ho una borsata (sai quelle grandi grabdi dell'ikea...) piena di vecchi jeans che mia mamma non ha mai buttato perchè "anche se non si possono più mettere, magari, chissà..." adesso la suddetta borsata è a casa mia, ne ho un fatto un libretto e un memory pr la mia piccola, ma la materia prima abbonda ancora. mi sa che proverò anche io a fare una bella borsa... magari ti chiederò qualche suggerimento, per ora mi "studio" le tue dettagliate foto ;-) buona giornata!
RispondiEliminaanche mia sorella fece una borsa con i suoi jeans... veramente bellissima .... gliela hanno invidiata in molti
RispondiEliminafantastiche! Io adoro le cose fatte a mano. :D
RispondiEliminaCiao Beta, sai che adoro riciclare e poi dei jeans non si butta via niente, per cui ti dico..bravissima! Complimenti anche alla tua Be, buon pomeriggio!!
RispondiEliminaIo i jeans non li butto mai!! Possono sempre servire per qualcosa!!
RispondiEliminaDavvero bella! Ne potrei fare una mini mini con un paio di jeans di Topastro, eh eh!
RispondiEliminaAnche io , anche io la avevo! Erano tempi di grandi contestazioni, giravamo con gli zoccoli anche d'inverno, pellicce di montone ricamate, i maschi portavano eskimo innocenti...
RispondiEliminaEhhh, non era il 68 ma non molto dopo, e la borsa di jeans recuperati era un must, nelle manifestazioni :)
Bella la tua edizione 2010, e carinissima Be che si pavoneggia!
DaniVS
Bellissima! :)
RispondiEliminaE' vero, io, sebbene non sia più un'adolescente, ho difficoltà a separarmi dai miei jeans...e così ogni tanto progetto una borsa, eh eh...
La storia è bellissima e la borsa non è da meno!
RispondiEliminaLa borsa ti è venuta benissimo e se non dicevi nulla, nessuno avrebbe saputo notare le lievi imperfezioni!
RispondiEliminaComplimenti alla modella che ha sfoggiato pose plastiche e sorriso da prima pagina!!!
Che bella la borsa e che bella la nuova veste del tuo blog! La modella poi è fantastica! :o) Ciaooo pia
RispondiEliminacomplimenti, è davvero bella e la tua fanciulla così felice e fiera della sua mamma è ancora più bella! e grazie per l'idea, non sono mai troppe le idee per riciclare i jeans! baci, a presto
RispondiEliminaSempre, sempre, sempre più brava!
RispondiEliminaUn bacetto a Be e uno atttè
Tatti
Complimenti, la borsa é meravigliosa!
RispondiEliminaCarissima Beta l’idea del doube face mi piace moltissimo e la soddisfazione di tua figlia la dice lunga su quanto sei stata brava. Un abbraccio e buon proseguimento, Rosi
RispondiEliminaBrava, bella la borsa e divertentissime le foto!!!
RispondiEliminae fortunata tua figlia :)