"Sul ponte di Bassano
noi ci darem la mano
ed un bacin d'amor..."
Chi non ha mai sentito questo versetto?
Il Ponte Vecchio, meglio conosciuto come Ponte degli Alpini, di Bassano del Grappa (VI) penso sia uno dei "monumenti" all'aperto più conosciuti... grande protagonista della Prima Guerra Mondiale e fulcro di questa bella cittadina pedemontana.
Ogni tanto, alla famiglia AlphaBeta piace andare a farci una passeggiata (dista circa 45 minuti da casa nostra) e l'ultima volta è stato lunedì scorso: ragazzi in gita, Be che anelava ad un pomeriggio a casa da sola e noi che avevamo voglia di "perdere tempo"... e così via, direzione Bassano....
giornata caldissima (finalmente!), ed ecco il primo gelato della stagione...
limone e liquirizia
passeggiando per le stradine in salita, di piazza in piazza...
abbiamo passato un paio d'ore rilassanti e serene...
Oggi vi lascio così, con queste immagini (io vado a preparare il necessario per il week-end al mare) ma Bassano non finisce qui... altre puntate dovrete sopportare, perchè... l'ho fotografata in tutte le stagioni!
Che ne dite? Vi garba l'idea di conoscerla ancora un po', o devo lasciar perdere?
Caldo fine settimana a tutti, ci rivediamo lunedì! Beta
(P.S.: Mi è sorto un dubbio, voi come lo vedete il mio blog? Vanno bene le foto in formato extra-large o le preferite più piccole? Avete problemi a caricare-visualizzare? C'è qualcosa che vorreste vedere/togliere/sistemare? Datemi informazioni in modo da poter migliorare le mie impostazioni per assicurarvi una visione veloce e migliore... Grazie!)
ciao! che bel posto, merita davvero! anche il gelato non sembrava niente male [ehm ehm... ha parlato la solita golosona!] aspettiamo il seguito della sotria, intanto buon weekend al mare! ciao, linda
RispondiEliminap.s. io visualizzo tutto senza problemi pur non avendo una connessione dalla velocità stratosferica tipo quella di valentino rossi che qui da me non arriva neanche...
Bellissima gita virtuale a Bassano, GRAZIE!!!
RispondiEliminaNoi siamo andati una sola volta, anni a fa, a Pasqua: faceva un freddo terribile.
E' una cittadina da vedere e rivedere....molto suggestiva la zona del pnte e non solo.
Le foto le vedo leggermente tagliate a destra...ma forse dipende dal mio modello di blog che non ha molto spazio in larghezza. Ciao. Buon finesettimana.
bellissima Bassano, noi siamo andati due anni fa ma d'inverno... un freddo!!!
RispondiEliminaBuon week end al mare... io sono a genova ma da ieri è nuvolo!!! che palle!!
le foto le vedo benissimo, le carico senza problemi e mi piacciono!!
baci eli
Anche noi siamo stati a Bassano del Grappa lo scorso anno. A parte il bellissimo ponte, abbiamo degustato le grappe da Poli con visita al museo, e ci avevano un po' "fatto impressione" i buchi di proiettile che si vedono ancora sulle facciate delle case che si affacciano sul fiume. Una gita bellissima!
RispondiEliminaPer le foto. Considera che le foto non dovrebbero mai superare il "peso" di 60KB per non appesantire la loro visualizzazione, specialmente se ne inserisci molte in un colo post. Se hai una macchina fotografica professionale o semi che ti scatta foto a 300px di risoluzione ricordati di portarle a 72px (che in genere è la risoluzione max dei monitor). Comunque se hai bisogno scrivimi pure!
Grazie Beta! Bassano è una prossima meta, è da tanto che ci voglio andare..le foto sono bellissime, io le vedo bene e senza problemi. Mi piacciono molto anche quelle a "mosaico" e..aspetto le prossime puntate! Buon w.e.
RispondiEliminaCarmen
padova...qui milano, si vede tutto perfettamente e velocemente, continua così!!!
RispondiEliminaps. gelato gusto liquirizia è il mio preferito!
bacianna
che bel reportage.. aspetto la continuazione, ma già così mi ispira moltissimo!!! la visualizzazione delle foto così è perfetta!!buon fine settimana
RispondiEliminaMmmhhh quanti buoni vinelli (pregravidanze) mi son scolata a Bassano!
RispondiEliminaIl blog così com'è a me pare perfetto, mi piacciono le foto in formati diversi (io le vedo così) , danno varietà e movimento :-)
Dove andrete prossima volta?
che belle foto! Mi sembra di essere lì. E' da un po' che non ci vado e mi sa che un giretto uno di questi giorni me lo fò!
RispondiEliminamio zio abita a bassano del grappa ed ha il suo studio professionale dmaestro vetrinista proprio a 50 metri dal ponte... io mi ricordo di averlo visto da piccola innevato ed era una meraviglia!
RispondiEliminaa me piace da pazzi anche marostica!
ed il monte grappa... e asolo e... quasi tutti i dintorni, faccio prima a dir così :D
Laura