Per quella di Be (la grande) ho usato una stoffa fucsia a foglie gialle, e riciclato un pezzo di plastica del vecchio portalibretto (era abbastanza morbida), creando il fronte trasparente. Ho riciclato pure il bottoncino della vecchia busta tenendo un margine attorno a quello della pattina e cucendolo tutt'attorno sulla pattina di stoffa, poi ho nascosto la cucitura con l'etichetta di stoffa adesiva.

Il mostrillo ha scelto la sua stoffa, una a righe gialle e l'altra azzurra (non ci facciamo mancare niente!), il nome l'ho "ricamato" con la macchina da cucire (nel senso che ho proprio seguito con il filo grosso la scritta fatta a matita) e poi un bottoncino automatico per chiudere.


La piccola (ma forse dovremo tenere il sopranome che le hanno affibiato all'asilo: Il Generale) ha scelto la stoffa bianca e rossa, dove ho ricavato un oblò, dentro a cui è stata inserita la faccina cucita con lo zig-zag fisso fisso. Anche qui bottoncino a pressione.


Devo dire che, nonostante qualche evidente difetto, sono stata soddisfatta del risultato, dato che i miei ragazzi le sfoggiano con grande orgoglio. Cosa vuoi di più dalla vita .... queste son soddisfazioni! Beta
Ciao, Beta, complimenti per il blog.
RispondiEliminaQueste custodie sono bellissime e anche utili. Quasi-quasi ti copio l'idea se non ti dispiace.
Buon fine settimana. :)
BELL'IDEA, SAI CHE BISNES METTI SU SE LI FAI PERSONALIZZATI :p????
RispondiEliminaChe belle!! Ituoi bimbi saranno proprio orgogliosissimi! Io per la mia signorina ho riciclato tutti i quadernoni ad anelli ricoprendoli con carta adesiva, carta di riso , decoupage e c,.così non ne ho dovuti comprare di nuovi ,costano un sacco!
RispondiElimina@ Eniko... come potrebbe dispiacermi? Anzi sono felice che ti piacciano!
RispondiElimina@ Bietolina: A dire il vero i compagni di scuola... ne hanno già fatto richiesta per i prossimi compleanni ;-)... e anche di qualcosa che vi mostrerò in seguito hanno già fatto richiesta!
@Bipbip: ... li avrei riciclati anch'io se servissero, qui invece ne richiedono pochissimi, uno la grande e uno il mostrillo...
ciao..ti copio l'idea...è arrivato il mio pacchetto??
RispondiEliminaun abbraccio
... bene ;-D ... se copiate vuol dire che vi piace! ;-DD ... e no, non è arrivato nessun pacchetto... adesso sono proprio curiosa!...
RispondiEliminaEttecredo che i tuoi ragazzi le sfoggiano con orgoglio! Ettecredo che sei soddisfatta! Brava anche per le idee del post sopra!
RispondiEliminaUn bacione e preleva pure tutto quello che vuoi!
Ps: ora inserisco il tuo blog in Google Reader, così mi segnala tutti i tuoi aggiornamenti!
Ciao! Baci!
eeeeeeeeeehhh ma quella è la stoffa ikea del mio gufetto!! :D
RispondiElimina