.

.

cursori

Un ciondolo da un sasso

Stamattina, dopo la mia solita puntatina in casa Mamma Felice (attenzione... questa donna crea dipendenza!) mi sono ricordata che anch'io ho un ciondolo fatto con un sasso... un sasso di quelli neri, decorativi, che i miei bimbi hanno "raccolto" per me (nel giardino degli zii!)... un sasso che il mio maritino tuttofare ha montato con il filo di rame (si, la creazione è di Alpha, però l'idea è stata mia :-D) creando una collana.

Forti del risultato a Natale, abbiamo regalato questa spilla ad una cara amica. E' stata realizzata con un rettangolo di ceramica raku da cui spuntano delle spirali di rame (la foto non è stupenda, dato che è stata fatta di sera dentro casa), sul retro ho incollato la spilla (che è stata ulteriormente fermata dal rame), l'amica ha gradito moltissimo..... Che ne pensate? Beta

9 commenti:

  1. Ciao Cara!
    Come va? Volevo dirti che il ciondolo con il sasso nero è ME-RA-VI-GLIO-SO!!!!!!!!!!!!!!!!
    Un bacio
    ciaociao

    RispondiElimina
  2. Ma questi ciondoli sono davvero strepitosi! Altro che il mio caccardone di porcellana :)
    Grandi!

    RispondiElimina
  3. Il raku è una tecnica che mi piace moltissimo, ma ahimé troppo impegnativa (perché non si può fare tutttto! Mannaggggia!). Il sasso che hanno scelto i tuoi bimbi è splendido e brava tu a ricavarne (insieme al maritino) un ciondolo.
    Grazie dal mi corasson per avermi sostenuta sul blog di MCI.
    Un bacione, ciao.

    RispondiElimina
  4. Ciao Beta!!Sono contenta che anche tu ti sia fatta il blog, cosi vengo a sbirciare i tuoi lavori e perchè no anche le chiacchere:-))
    intanto di dico che il ciondolo é stupendissimo!!
    però anche la spilla non scherza!
    a presto

    RispondiElimina
  5. Grazie, grazie a tutti... sono proprio felice che vi sia piaciuto. Va anche detto però, per amor di cronaca, che la placca Raku non l'ho fatta io (l'ha fatta una ragazza che crea gioielli e altro con questa tecnica) io l'ho acquistata da lei, perchè mi aveva ispirato la forma, e poi montata in questo modo!

    RispondiElimina
  6. Che brava che sei Beta!!!!! Io invece che adoro i "cristalli" intesi come minerali mi confeziono da me orecchini e ciondoli. Ti mando qualche foto appena ho tempo! Unabbraccione

    RispondiElimina
  7. Passo per salutarti beta. Un abbraccio Saba

    RispondiElimina

Ti va di lasciarmi un allegro bisbiglio?
Ne sarò felicissima e ti risponderò il prima possibile.
E se sei stata bene, torna a trovarmi!

N.B.: Tutti possono commentare anche come anonimi (in tal caso, ricordate di firmarvi) ma le vostre parole, le potrete rileggere solo dopo la mia approvazione... non è mancanza di fiducia, ma difesa da spam! ;)

Grazie a tutti!

linkwithin

Related Posts with Thumbnails