.

.

cursori

PostCard... come ai vecchi tempi
Ricordi d'estate

Che bello spedire cartoline dai luoghi più disparati e, che bello riceverle! Come una volta, come prima dell'avvento di cellulari, facebook e compagnia bella.
Ecco perché, quando a luglio, Barbara * Accidentaccio ha proposto uno swap a tema PostCard non me lo sono fatta sfuggire.
Giusto giusto ero in vacanza, perciò la cartolina spedita aveva (almeno per me) un "fascino" un po' diverso.


Io so che la mia missiva doveva riceverla lei e, mi auguro fortemente sia nel frattempo giunta a destinazione e non si sia persa per strada. Non ho ricevuto notizia alcuna del suo arrivo. Avevo lasciato il recapito del blog sulla cartolina, pertanto spero che la mia corrispondente ne lasci magari traccia su questo post.
(Solo adesso, in stesura di questo post, mi sono resa conto che nel post di Barbara c'era il link del destinatario, ma in quel momento con la scarsa connessione al mare, non me ne ero resa conto).

Lo swap, ben congegnato da Barbara, prevedeva che fossimo solo a conoscenza del destinatario, il mittente, diverso, ci era sconosciuto.

Nel frattempo io ho ricevuto la missiva dei miei corrispondenti.
Da sud a nord,
dalla Sicilia al Veneto,
in casa mia è arrivato un pezzettino di Carmela e Davide * Pyros&Patch.


E dato che so quanto si sta in ansia quando si spedisce qualcosa, li ho già da tempo avvertiti che il loro dispaccio, è arrivato sana e salvo, ed è stato molto gradito.

Lo Swap PostCard rientrava nella raccolta di
 a tema "Ricordi".

Io ovviamente visti i tempi lunghi che mi sono presa, sono fuori periodo per la raccolta (30 gg esatti), ma non importa.
E' stato bello esserci anche stavolta (e chiudo, sperando ancora che la mia cartolina sia arrivata e che nessuno sia rimasto, immancabilmente, deluso da una cassetta postale irrimediabilmente vuota!).

8 commenti:

  1. Ma non rimani fuori dalla raccolta!!!
    L'avevamo pure scritto, che i post con le cartoline sarebbero rientrati di diritto (visti i tempi prevedibilmente lunghi!), però forse ti sei persa la comunicazione!
    Penso che adesso si possa anche scrivere il post conclusivo dello swap. Dovremmo esserci ormai tutti!
    Grazie per essere stata dei nostri!
    Lo sai, vero, che è partito lo swap fiori????
    A presto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Federica, ecco sì, mi ero persa la comunicazione :D . Bhè, meglio così allora, sono felice che ne rimanga traccia.
      Ho visto del nuovo swap, ma sono ancora in giro (estate da nomade) e non ho avuto modo di approfondire. Appena riesco vado a leggere tutto. Un bacio e ancora grazie per le belle iniziative che v'inventate sempre!

      Elimina
  2. Ciao!! Felici che la cartolina sia arrivata!! Molto bello il soggetto che hai inviato, dei luoghi naturali da sogno!! È stato un piacere incontrarci in questo Swap..., vedrai che anche la tua sarà stata consegnata..., un caro saluto!!
    Davide e Carmela

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io adoro la zona selvaggia delle spiagge del delta e anche se forse le diamo un po' per scontate, perché vicine a casa, penso invece che sia giusto farle conoscere perché meritano davvero.
      Spero proprio che sia arrivata, al momento non ho ancora avuto conferme.

      Elimina
  3. Adoro le cartoline... peccato si usino sempre meno.
    Un abbraccio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vero? E' un peccato sì Simona, perché è così bello trovare immagini colorate e missive da altri luoghi, destinate a te nella cassetta della posta. L'ho sempre adorato!
      Un abbraccio a te Simona, e appena possibile (al rientro), passo senz'altro a trovarti.

      Elimina
  4. Eccomiiiiiiii!!!! Ciao Beta!!!! Ho ricevuto la tua bellissima cartolina mentre ero in vacanza con la mia mamma e mio figlio (quindi la cartolina è arrivata a casa mentre non c'ero!!). Al mio rientro, sono ripartita con marito e figlio ....quindi ancora una volta non ho potuto dedicarmi al blog e a tutto il resto! Tornata dalle ferie ho avuto un pò impegni familiari che non mi hanno permesso di accendere nemmeno il pc! Ora eccomi qui a rimediare la mia assenza! La tua cartolina è bellissima e se ce la faccio, farò un piccolo post per ringraziarti :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Wanda, che bellooooo, come sono felice che ti sia arrivata. Figurati, ti capisco benissimo, so che a volte, soprattutto d'estate, i ritmi siano sfalsati e le cose sfuggono. Ecco, sono molto sollevata che ti sia giunta e la tua cassetta non sia rimasta vuota. Grazie per essere passata a dirmelo. A presto :)

      Elimina

Ti va di lasciarmi un allegro bisbiglio?
Ne sarò felicissima e ti risponderò il prima possibile.
E se sei stata bene, torna a trovarmi!

N.B.: Tutti possono commentare anche come anonimi (in tal caso, ricordate di firmarvi) ma le vostre parole, le potrete rileggere solo dopo la mia approvazione... non è mancanza di fiducia, ma difesa da spam! ;)

Grazie a tutti!

linkwithin

Related Posts with Thumbnails