Al podere, è tradizione scrivere la letterina a Babbo Natale, la settimana prima del fatidico giorno (a volte, la stessa vigilia) e metterla sotto l'albero.
Nella notte santa poi, il buon Babbo, lascerà i suoi attesi pacchetti; farà uno spuntino con latte e biscotti (e biscotti e carote pure per le renne); leggerà la letterina e ci racconterà , in poche righe, le peripezie accadute nei mesi che precedono il giorno tanto atteso, lì nella casetta al Polo Nord.
Ci strappa sempre qualche risata e conserviamo gelosamente le letterine, sul cui retro Babbo Natale ci ha lasciato un po' di se, con la sua calligrafia "leggermente" tremolante e storta...
Ecco quindi una selezione di stampabili free inerenti proprio la letterina per Babbo Natale e, delle buste molto simpatiche dove riporla... ma, perché no, anche per dei biglietti.
1 * Dear Santa... una selezione di letterine tutte da stampare. Basta solo scegliere.
2 * Caro Babbo Natale... la letterina con gli spunti, tutta in italiano.
3 * Buste "animate" e molto spiritose. Vari soggetti natalizi. Da stampare ed assemblare.
4 * Buste in diverse fantasie: classico, design, tradizionale. Molto belle anche in altre occasioni.
5 * Le renne, potevano mancare? Sono anche sulle buste. Troppo carine.
E tu, hai già scritto la tua letterina a Babbo Natale; hai creato un tuo rituale, una tradizione, che rispetti ogni anno?
E con i pacchetti, tutto pronto?
Per quanto io cerchi di provvedere per tempo, poi alla fine mi manca sempre qualche bigliettino da inserire. Ecco, meglio averne qualcuno in più, pronto da scrivere (poi in caso saranno già stampati per il prossimo anno).
E un poster (magari da incorniciare) per creare ulteriore atmosfera in casa... non ce n'è mai abbastanza e poi, ci sono delle illustrazioni così carine, in giro per il web, che è un vero peccato non stamparle! (E potrebbero risolvere, pure, un pensiero dell'ultimo minuto).
1 * I gufetti natalizi/motivazionali non possono mancare. Sono pure dei portafortuna!
2 * La renna, simbolo del Natale... se poi è così elegante e minimal-chic.
3 * Le tag del bosco, così delicate.
5 * Semplicità , carattere e toni neutri. Per pacchetti sempre perfetti.
6 * Grafiche, per pacchetti di tendenza.
7 * Classiche, con verve.
8 * Home sweet home. Adoro queste tag!
9 * Tradizionali, in fantasia tartan... ma non scontate.
Io, mi sono affezionata a queste raccolte che mi riservano sempre un sacco di sorprese, spero stiano piacendo anche a te e soprattutto che ti siano utili. Perciò ti dico: "a domani"...
Nessun commento:
Posta un commento
Ti va di lasciarmi un allegro bisbiglio?
Ne sarò felicissima e ti risponderò il prima possibile.
E se sei stata bene, torna a trovarmi!
N.B.: Tutti possono commentare anche come anonimi (in tal caso, ricordate di firmarvi) ma le vostre parole, le potrete rileggere solo dopo la mia approvazione... non è mancanza di fiducia, ma difesa da spam! ;)
Grazie a tutti!