Piccola pausa dalla Fiera, per partecipare alla 2^ tappa del contest/gioco di Linda - Con il ♥ e le mani
Il tema: Packaging....
Sono arrivata proprio all'ultimo minuto eh...., ma nella mia mente circolavano queste foto, fatte qualche anno fa (e si vede...) di una confezione regalo che mi era piaciuto molto preparare...
Semplice, quasi natural-chic (oserei dire) e molto d'effetto....
Occorre poco materiale e la realizzazione è molto semplice:
Carta da pacchi bianca sopra e naturale, sotto.
Pennarello argentato (tipo uniposca) per disegnare sulla carta bianca, linee curve, cerchi e spirali.
Avvolgere l'oggetto (in questo caso un quadro) e creare, nel punto di chiusura, una piega con le due carte, in modo da lasciare uscire la carta naturale, dalla parte dx del pacco.
Decorare con il pennarello anche la piega naturale.
Nastro pirka (il nastro di carta) nelle tonalità verde e bianco. Avvolgere gli angoli con i due nastri affiancati annodandoli poi assieme.
Tagliare un pezzo di nastro bianco annodandolo sul nodo già creato, lasciando il pezzo sotto più lungo in modo da farci passare fette di arancia e mela essicate, che verranno fermate con una piccola stecca di cannella.
Aprire i capi dei nastri, creando delle "foglie".
Impreziosire il nastro, in alto, con due semi di anice stellato, incollati con la colla a caldo.
In questo tipo di pacchetti mi è anche capitato di sostituire semi e frutta con sassolini, conchiglie e foglie d'alloro o magnolia. Mi piace l'effetto degli elementi naturali a contrasto con la semplice carta da pacchi.
Un'altro modo di avvolgere i nostri regali piatti.... piccoli quadri, libri, stampe, fotografie:
Prendere le misure dell'oggetto da inserire, mettendolo al centro del cartoncino (parte interna) e fare le due pieghe in corrispondenza. In questo modo, il cartoncino risulterà suddiviso in tre settori.
Con la perforatrice, creare due buchetti sul lato stretto in alto e in basso, nel punto di corrispondenza dei due lembi.
Dopo aver inserito la foto (o quant'altro), chiudere i lembi e far passare un nastrino in tema attraverso i buchi, annodando e creando un fiocchetto.
Decorare la "busta" che si è così creata con applicazioni in pannolenci o adesivi o.... quello che vogliamo!
Creare anche, con un cartoncino dalla grana particolare, una tag... dove scrivere il nome del destinatario e una frase di auguri. Fare un buchetto ad un'estremità, far passare il nastrino e annodarlo al fiocco della busta.
Anche questa è semplice e, non servono molte decorazioni perchè il cartoncino ondulato è già un elemento decorativo d'effetto.
Mi auguro di avervi dato qualche idea per i vostri prossimi pacchettini.
Felice giornata, Beta
Ecco questa dei pacchettini col cartone ondulato mi mancava!! Grazie per la condivisione.Mi piace!!!
RispondiEliminaBellissime idee... Grazie Beta!
RispondiEliminaIl chiudipacco fatto di fette d'arancia e mela essiccate con l'aggiunta di cannella ed anice stellato mi piace molto,anzi moltissimo!Te la copio!Grazie.Anna
RispondiEliminaSplendida la decorazione naturalistica, quest'anno mi piacerebbe estenderla in tema a tutta la casa! Per i pacchetti piatti abbiamo avuto la stessa idea, ma riconosco il mio debito: l'uso ricicloso della carta ondulata dei biscotti nelle bomboniere del Mostrillo mi aveva già a suo tempo stregato ;-)!
RispondiEliminabrava! ma che bel pacchetto marcondirondirondello... ops scusate sono un po' fusa, notte quasi in bianc causa raffreddore... comunque tutto bello e molto elegante. ciao, linda
RispondiElimina...mi piace...molto molto...
RispondiEliminaè chic/glamour/trendy/simple :)
ciaooo
Vania
mi piace tanto l'idea dei regali con cannella e arance secche
RispondiEliminaSai che io adoro ste cose,no?Brava, mi garba una cifra. Non solo, mi sorprendi sempre più!
RispondiElimina:-)
Nooooooo, ma nemmeno mi mettessi d'impegno riuscirei a creare qualcosa di simile !!!
RispondiEliminaAllora vengo a trovarti nella tua casina virtuale e mi illumino d'immenso.....
Baciotti
Angela