Buonasera a tutti... sto sfidando freddo e zanzare, abbarbicata con un collegamento debolissimo, ma sono riuscita a non mancare all'appuntamento con il Flower Monday di questa settimana...
direttamente dalla penisola istriana... e più precisamente da Premantura
ecco per voi queste bellezze della natura, conosco solo il nome dell'ultimo fiore però: scabiosa... un nome tanto brutto per un fiorellino delicatissimo!
Spero di ricollegarmi presto, un bacione a tutti voi e... ottima settimana... speriamo di sole! Beta
P.S.: Come potete notare le foto non hanno firma, sono passate direttamente dalla macchina fotografica al post... niente trucco niente inganno, ma la maternità è certa: la mia!
ciao betty! buone vacanze a tutti!
RispondiEliminaciao Beta
RispondiEliminabuone vacanze e speriamo davvero nel sole!!!
un abbraccio e un sorriso ... perchè ora dobbiamo trovare i sorrisi!!!
Patrizia
Buone vacanze!
RispondiEliminaBellissimo il primo fiore , con la sua aria ...un po' stropicciata!
RispondiEliminaBuone vacanze e speriamo che abbiate i sole!
Ehm... secondo me l'ultimo fiore non é una scabiosa ma una cicoria:
RispondiEliminahttp://it.wikipedia.org/wiki/Cichorium_intybus
La fegea invece l'abbiamo appena studiata, se ti interessa:
http://buntglas.wordpress.com/2010/06/17/zahlt-die-gurtel-contate-le-cinture/
Bell'esemplare!
Dai che il sole e il caldo stanno tornando... :)
...che forte che sei..:)
RispondiElimina...si si Noi...non dubitavamo della maternità delle foto...ormai Ti conosciamo.
ciaooo e buona continuazione. Vania
Bellissime le tue foto!!!Grazie!!!
RispondiEliminaCiao Beta che belli fiori.. Io sono Croata...Buone vacanze....
RispondiEliminaAbbraccio
Deni
Cara Beta,
RispondiEliminasono felice per te che sei già in vacanza e ti auguro tanti momenti di serenità, gioia e divertimento.
Le foto che posti sono belle come sempre!!!
Non per fare la saputa, ma solo perchè ce l'ho nel giardino mediterraneo della mia scuola, il primo fiore rosa è un cisto, io ne ho due con il fiore bianco che assomigliano alla rosa canina. Il secondo fiore, invece, non è una scabiosa, bensì un umile, ma non per questo meno bello, fiore di cicoria selvatica.
Per finire, nell'altro post hai fotografato il fiore del mirto, le cui bacche vengono utilizzate per fare il famoso liquore sardo.
Un mega abbraccio, Rosi
arrivoooooooooooo, bellissime foto! Buone vacanze!
RispondiEliminaGiuliana.
Buone vacanze, buon sole, buon mare, buon tutto!!!Mi sa che anch'io domani ci riprovo e torno al mio bungalow abbandonato :-) speriamo ...
RispondiEliminaGrazie grazie a tutte... che bello riuscire ad avere la linea e trovare i vostri commenti che scaldano il cuore ... almeno quello dato che l'aria è davvero fredda anche se il sole da ieri è tornato!
RispondiElimina@Deni: ma dai, davvero? E di dove esattamente? Allora conosci i posti dove stiamo soggiornando? (Chissà perchè, io ero convinta che tu fossi americana...)
@Sybille: Grazie infinite per le tue delucidazioni, mi fa davvero piacere quando chi mi legge partecipa attivamente a quello che pubblico. Appena riesco, vengo a vedere la vostra farfalla... presumo che questa sia anche stagione di accoppiamenti, prossimamente ti farò vedere il motivo della mia deduzione... ;-D
@Rosi Jo': Adesso vado tranquilla a postare le mie foto, con due esperte come te e Sybille posso dormire sonni tranquilli... Siete davvero una fonte inesauribile di informazioni "naturali" voi due. Un enorme grazie! E data la tua passione per gli insetti, ne approffitterò per postare le foto che ho fatto oggi, chiedendoti delucidazioni sul nome degli animaletti fotografati (non sono bellissimi, ma noi non ne avevamo mai visti e ci hanno incuriosito!)...perciò, a presto! Un caro abbraccio.