.

.

cursori

1 _ 2 _ 3 .... Recuperiamo!



Recuperiamo-Ricicliamo?

Un paio di pantaloni-palazzo in caschemere da trasformare in gonna....
(Questi hanno già subito l'operazione... ehm, mi sono dimenticata di fotografare il prima prima!)

Tagliamo una fascia dalla vita (circa 8 cm), altrimenti la gonna diventa troppo lunga, la dividiamo a metà (nel senso dell'altezza), le rifiniamo a zig-zag tirando leggermente il tessuto... e con paziente lavoro d'imbastitura centrale delle strisce ottenute, formiamo delle "ruches".... (ingrandite l'immagine sotto se non è chiara la spiegazione)
Le spilliamo a piacere sulla fondo della gonna, formando un disegno (secondo estro creativo)... rifiniamo la vita creando un basso bordo dove inserire l'elastico... ed il gioco è fatto.... da un paio di pantaloni usurati, abbiamo creato una nuova gonna da sfoggiare...
Questo progetto, partecipa a:

Il prossimo passo? La gonna vecchia (eh si, il completo prevedeva pantaloni-palazzo, gonna e twin-set) che si è infeltrita, potrebbe diventare un coprispalle/scaldacollo da abbinare alla gonna nuova... devo solo pensare come! Avete suggerimenti-esempi-dritte da sottopormi? Sono ben accette...


...e mentre pensate, io vi regalo le immagini delle belle primule gialle che ieri NonnaTe ha regalato alle donne del Podere AlphaBeta (... e il Mostrillo ha commentato: "e a me niente?" -ih ih ih- ... a quanto pare è uscita la parte femminile che c'è in ogni maschietto!).

Buon inizio di settimana fanciulle e fanciullini.... Beta

P.S.: Quando ho detto che vi regalo le immagini, intendo proprio che potete prelevarle e portarle nel vostro blog (o nella vostra cartella immagini), sono un pensiero per tutti voi!

P.P.S.: A proposito di regali... fresco fresco, su Zebuk.it c'è un bellissimo giveaway... si vince un libro naturalmente... potrei farmelo sfuggire?
... e voi, che aspettate, ci state ancora pensando?

12 commenti:

  1. Bravissima!e grazie per i fiori.Buona giornata!

    RispondiElimina
  2. Bellissima idea riciclosa, complimenti! Per la gonna vecchia da trasformare in copri-spalle dà un'occhiata a
    http://nikkishell.typepad.com/wardroberefashion/ e
    http://www.craftstylish.com/
    ci sono un sacco di idee..Ciao

    RispondiElimina
  3. ciao, che bella idea...ma io nn indosso gonne!!! potrei però farci un vestitino per una delle bimbe..mhh mhhhhhhhhhhhhhhhh
    baci

    RispondiElimina
  4. grazie per i fiori, io li prendo volentieri!! e poi lo sai, amo le tue foto!!!
    bellissima l'idea della gonna, ora sono curiosa di vedere cosa fai con la gonna infeltrita!!

    io sono alle prese con le borse e tutta la roba che ogni volta che torno dai mercati non ne vuole sapere di stare in ordine... come al ritorno dalle vacanze, hai presente le valigie che non si chiudono mai???

    bacioni eli

    RispondiElimina
  5. Non saprei da dove iniziare,il cucito ha troppe segreti per me.Brava!La foto è accecante,bellissimo questo giallo così vivido e rigenerante.Grazie!!

    RispondiElimina
  6. Grazie dei fiooor! Tra tutti gli altri li ho riconosciutiiii! Ah, la cara Nilla Pizzi... rispolverata per l'occasione! Ma nel tuo podere non si sta fermi un attimo! E' tutto un creare e riciclare, fotografare e raccontare. Ma brava la mia Betty! La gonna è troppo carina. Quando ce la fai vedere addosso??? ;-)
    Un bacio. Vannalisa

    RispondiElimina
  7. Come mi piace questa gonnaaaa...
    Guarda che coincidenza, ero passata di qua proprio per farti i complimenti sulle foto che stai postando di questi tempi, percio GRAZIE e mi piglio i fiori!

    bacione
    Cristina

    RispondiElimina
  8. Complimenti molto bello...
    Brava...
    Deni

    RispondiElimina
  9. ...che dire? Sono gli unici fiori che ho ricevuto oggi!
    Grassie, e tardivi auguri!
    DaniVS

    RispondiElimina
  10. Quanto sono belli i lavori di recupero e quanta soddisfazione che danno. Anch'io ho parecchie cose da rifare, ma purtroppo non trovo mai il tempo né la giusta determinazione, forse perchè in questi giorni mi sento io da riciclare...
    Complimenti per tutti i post precedenti, per tutte le buonissime torte che hai pubblicato e per la borsetta infeltrita... bellissima!
    Il fiore bianco che sta a sinistra del tuo header, è bellissimo... cos'è? Non l'ho mai visto!

    Un abbraccio Rosi

    RispondiElimina
  11. Ancora una volta devo dirvi Grazie! per l'entusiasmo con cui accogliete sempre i miei lavori, anche quelli che a me sembrano banali e che quasi quasi mi vergogno a postare....
    @Angela: è sempre un piacere trovarti qui e tu ormai, sei il mio appuntamento quotidiano, son sempre curiosa di scoprire cos'hai fotografato....
    @Mamma e Mimma: grazie a te... un fiorellino per il tuo piccolo fiore! ;-D
    @Carmen: grazie mille per i suggerimenti, devo andare a vedere se trovo spunto... e se ti viene in mente qualcos'altro.... ;-D
    @Katia: non dubito che interpreterai al meglio e con fantasia. Smack
    @Eli:Son felicissima che ti piaccia la foto, è una grande gioia! Lo so lo so, io quel caos li cmq ce l'ho anche senza fare mercatini ;-D ... a proposito, com'è andata? A parte i bellissimi incontri che hai fatto naturalmente!
    @Anna: Da dove cominciare?... buttati e prova... ti assicuro che sono una neofita anch'io (e se tu vedessi da vicino i miei lavori di cucito ne avresti la conferma!) ... quando ho acquistato la macchina da cucire non avevo neanche idea di come infilare il filo... ma provando e riprovando... adesso va a mille, fra sbagli, successi e rifacimenti!
    @Vannalisa: Quando avrò "completato" il completo, prometto che ve la farò vedere indossata .... ;-D anche perchè la vera sfida sarà proprio il riadattamento della vera gonna!
    @Ork'idea: grazie a te Cri... è sempre un piacere! Un bacino a te e un baciotto alla "panza"! Smack
    @Deni: Grazie cara, detto da te che sei un'esperta è un graditissimo complimento!
    @DaniVS: ... e a me fa piacere donarteli, indipendentemente da oggi... a me "i miei uomini" hanno portato un mazzolino di fiori di campo... e sono stati il pensiero più gradito (la mimosa mi piace solo sull'albero! ;-D )... e se non fosse stato l'8 marzo sarebbe andato bene cmq... anzi, meglio! Un abbraccione.
    @Rosi: Un grande abbraccio rinvigorente tutto per te... e grazie per i tuoi complimenti, arrossisco! Il fiore dell'header, mi sembra di ricordare che fosse un fiore di magnolia, non so la varietà, cmq è un fiore semplice a 4 petali e i rami della pianta sono abbastanza contorti (ad ogni modo chiederò maggiori informazioni, la pianta è nel giardino di mia cognata ;-D ). Un bacione!

    RispondiElimina

Ti va di lasciarmi un allegro bisbiglio?
Ne sarò felicissima e ti risponderò il prima possibile.
E se sei stata bene, torna a trovarmi!

N.B.: Tutti possono commentare anche come anonimi (in tal caso, ricordate di firmarvi) ma le vostre parole, le potrete rileggere solo dopo la mia approvazione... non è mancanza di fiducia, ma difesa da spam! ;)

Grazie a tutti!

linkwithin

Related Posts with Thumbnails