.

.

cursori

Una mano da'... una mano riceve...

Vi ricordate? Qui vi avevo parlato della tradizione del Bia Jia Bei e della bellissima idea di Mammandorla (Doi Mat La Dam) ... chiedeva a 100 persone un riquadro di stoffa per preparare una "coperta d'Amore" per il suo Chicc.
... io gliene ho inviati tre ... tre come i miei "chicchi", ognuno di loro ha scelto una stoffa .... una azzurra con orsetti e fragole, una azzurra a margherite bianche e una bianca con un simpatico tigrotto che annaffia i semini... su quest'ultima ho ricamato (dopo anni d'inutilizzo degli attrezzi da ricamo) la scritta "Love", collega la rosa con la coda del tigrotto....

Questo il biglietto che accompagnava le stoffine, a cui ho aggiunto un segnalibro con una poesia che mi piace molto....

Le stoffe inviate per Chicc, hanno un valore affettivo speciale per la nostra famiglia:
quelle azzurre componevano la Mongolfiera (patchwork senz'ago) che avevo fatto come fuoriporta per la nascita del Mostrillo (perdonate la pessima qualità della foto...)


a quelle azzurre si sono aggiunte altre stoffine quando nacque il Generale... come fuoriporta una margheritona (sempre realizzata con il patchwork senz'ago) con il centro ricamato, poi le stoffine dei petali furono riciclate per creare questa leggera trapuntina per la carrozzina...

ed è bello pensare che adesso queste stoffine, con la loro storia, andranno a tessere un'altra coperta ed è per questo che il terzo riquadro con la scritta ... è completamente nuovo: per una vita tutta da scrivere!


E come dicevo nel titolo... una mano da' e una mano, inaspettatamente, riceve...

eh si, perchè mi è arrivato il candy di Lizzy
vi assicuro che è una vera meraviglia! Le sue bamboline, che siano angioletti o mollette sono fatte benissimo ... allegre e graziose ci hanno subito incantati tutti...
la borsetta è carinissima e curatissima e pure l'agendina è un vero amore, perfetta per la mia borsa...
che dire di più? ...GRAZIE LIZZY!

E a tutti voi auguro una coloratissima continuazione di settimana... Beta

4 commenti:

  1. Sei fantastica, sono sicura che apprezzerà. Le stoffine che hai inviato sono dolcissime e poi sei brava con l'ago, t'incoraggio a continuare! Anch'io ho qualche ritaglio del corredino di Francesco, mi piacerebbe aderire all'iniziativa è ancora possibile?

    RispondiElimina
  2. Ma sarai brava!!!
    Anche io e Claudia abbiamo scelto ritagli di stoffine che appartengono alla sua storia: avanzi di un lenzuolino e di un pannello che ha tutt'ora in camera.
    Ma io a differenza di te, non ho nè ricamato nè bigliettato: sono la solita bestia, e tuuuuu.... SEI BRAAAAVA!!!
    DaniVs

    RispondiElimina
  3. Io alzo bandiera bianca: non riesco più a starti/starvi dietro :-(
    Sei stata davvero brava e generosa!
    E complimenti pure a Lizzy :-)
    Buona serata, ciao
    elena

    RispondiElimina
  4. una bellissima idea Beta, davvero fantastica : regalare a qualcuno un pezzo di stoffa che ha un significato particolare... tempo fa avevo pensato di farla per me, la "coperta della vita", fatta di tanti pezzi importanti: una strisciolina della stoffa usata per il primo lenzuolino di Puzzola, un ritaglio della prima tenda che abbia mai avuto (quella del soggiorno della vecchia casa), ritagli di stoffa provenienti dal cestino da lavoro delle nonne, un lembo della camicetta indossata il giorno della laurea, il primo cappottino del bimbo etc... se mai ci riuscirò, ti farò sapere! Sono felice che ti sia piaciuto il contenuto del pacchetto...

    RispondiElimina

Ti va di lasciarmi un allegro bisbiglio?
Ne sarò felicissima e ti risponderò il prima possibile.
E se sei stata bene, torna a trovarmi!

N.B.: Tutti possono commentare anche come anonimi (in tal caso, ricordate di firmarvi) ma le vostre parole, le potrete rileggere solo dopo la mia approvazione... non è mancanza di fiducia, ma difesa da spam! ;)

Grazie a tutti!

linkwithin

Related Posts with Thumbnails