.

.

cursori

Un Amore di biglietto...

... un biglietto per il mio Amore...

Questo è quanto realizzato lo scorso anno per il mio maritino... un cartoncino moonrock (grazie ad Elena... era parte di un suo packaging! ;-D ), una stoffa moooolto maschile (la stessa con cui ho confezionato anche la tenda per il suo scaffale degli attrezzi) e pezzi di diverso materiale rosso...
...ed è nato, un po' per caso, questo biglietto.
Una finestrella in carta da lucido su cui cucire i cuori.
Una cornice che la tiene ferma, cucita a zig-zag irregolari con filo rosso.
Otto cuori di un diverso materiale, cuciti sulla carta da lucido, comun denominatore il ROSSO!

Quindi abbiamo, la carta-paglia, la carta velina, la carta da fiorista, tessuto-non-tessuto, carta a mano, plastica da copertine (quelle dei quadernoni di scuola... quando son rotte si tolgono e si mettono da parte...), il settimo cuore è stato cucito direttamente sulla carta da lucido e (con delle lettere ricavate da una rivista) creata la scritta "amore"... e l'ottavo?
... eh... l'ottavo Bianco, perchè deve distinguersi dagli altri, perchè porta l'iniziale di chi ha creato il biglietto....
perciò, gomma antiscivolo (quella delle tovagliette per la cucina) e stoffa Ikea (non mi stancherò mai di dire S.Ikea!) tagliata ad hoc sulla lettera B!
Il messaggio è stato scritto direttamente sulla moonrock all'interno.

La busta, è un semplice rettangolo piegato in modo da lasciar fuori il lembo per la chiusura (che coincide con la cimosa un po' sfrangiata).
E' arricchita da un cuore (sempre plastica da copertina perchè più resistente) sul davanti e dalla sigla del destinatario in appliquè sul retro.

Più semplici da fare che da spiegare....


E adesso? Vi saluto? Eh lo so, lo so... e va bene... eccoli qui... un po' di link scovati in rete:

Biglietti:

 da FlipFlopsAndAppleSauce un cuore pop-up semplice e molto carino;
il vostro compagno nonostante le dimensioni ha l'animo di un bambino? da TheDomesticScentist c'è il biglietto che fa per lui (ma è bellissimo anche per gli ometti di casa!)
 e per i bambini, quelli veri, dei coloratissimi biglietti da FantasyJr...


Decorazioni:

Un cuore etereo e leggero da BetweenTheLines ... e per le amanti del crochet, sempre qui un cuore di filo...

altra idea-decorazione in "fil di ferro e fantasia" da FaveCrafts;
e non potevo certo mancare di segnalarvi anche le decorazioni in fil di ferro e lana cardata della mia cara Elena Fiore, eccole qui le sue sognanti creazioni...

con ago e filo, da BustleAndSew, questo bel cuore profumato: per la mamma, per un'amica...
                                                 ...per me!

Un altro bel cuore colorato e profumato da Sew4Home...
 
ancora ago, filo e ... pannolenci... per questo pannellino dolce dolce, da HolidayCrafts


Serata hot? Dai tirate fuori dal cassetto il boa di piume rosse (e su dai, ...lo so che l'avete nascosto proprio li) e usatelo... nooooo, non per indossarlo, ma per creare questa decorazione di EveryCraftyEndeavor per la porta di casa... messaggio lampante per il vostro Amore... o no?

Origami:
Un cuoricioso origami da Bloomize: uno solo come segnalibro, tre d'amore per un biglietto, tanti per creare un quadro... "sbrigliate" la fantasia...
Avete il frigo tappezzato di magneti? Qui c'è quello che fa per voi: dei memory magneti da Scrumdilly-do ... per giocare un pochino...

Da far fare ai bambini:
Cuoricini cicciottosi con carta decorata a mano da Scrumdilly-do
Un "pieno d'amore" con l'idea di HomeMadeMamas
C'è in programma una festa di compleanno in questi giorni? Volete organizzare una merenda con i compagni di scuola? Avete bisogno di intrattenerli? Ecco qui, ci viene in soccorso HolidayCrafts con dei disegni da colorare ... in tema Love, ovviamente
 ... e magari volete anche lasciari ai pargoletti un pensierino: da CraftJr delle simpatiche scatoline da stampare-assemblare-riempire...
... e con cosa le riempiamo? ... potrebbe essere con questi speciali lecca-lecca? Da SewTakeAhike.


Volete cucinare qualcosa di dolce per i vostri amori?
Ecco qui, da Tricia-Rennea, scatolina per i vostri dolcetti e biglietto coordinato...


Da fare per i nostri bambini:
un goloso spuntino ... ce lo insegna LittleNummies (mmmhhh ... quante varianti saranno possibili?)
Appassionatissime di S. Valentino? Impazzite/fuori di testa per questa festa? Allora, armatevi di ago, filo e stoffa rossa ... e seguite le indicazioni di AtSecondStreet per creare per le vostre bimbe questi deliziosi abitini.

E per le signorine più grandicelle?
Ci ha pensato 3inUnder3, con ago, filo e feltro ha creato un morbidoso cuscino che sarà sicuramente apprezzato dalle signorinelle.


Alla prossima puntata... e buona giornata creativa! Beta

11 commenti:

  1. Un giorno mi farai morire con questa usica sparata a palla quando si arriva sul tuo blog!! Il biglietto è splendido. Complimenti!

    RispondiElimina
  2. Concordo con Rodonea! Sul tuo blog, quando sono al lavoro, non ci posso venire o mi sequestrano il pc per "leso udito"! ;-) Il tuo biglietto però è proprio carino e, pur non amando San Valentino, spulcerò i link che suggerisci per lustrarmi gli occhi!
    Un abbraccio. Vannalisa

    RispondiElimina
  3. Carissime amiche... sono riuscita a capire come modificare la "radio"... da questo momento la musica non partirà più da sola, ma chi desidera ascoltarla dovrà farla partire cliccando sulla freccetta dell'MP4 (play) ... la canzone sveglia-sveglia dei Fee l'ho spostata un po' più giù e in pole position solo musica soft... se riscontrate altri problemi... DITELO! ;-D Bacioni e grazie della visita e dei suggerimenti Rodonea e Vannalisa

    RispondiElimina
  4. Ciao! Non so niente della musica perchè quando uso il pc ho sempre l'audio spento (in genere uso il pc quando il piccolino dorme e sai com'è?...se si sveglia è finitaaaa!)
    Il biglietto è molto bello e tutti quei link...mi ci vorrebbe un mese a guardarli tutti in quel poco tempo che ho, per cui mi lascerò convincere da quel che scrivi se il link può far per me o no.
    Cmq è bellissimo il modo in cui ci snoccioli tutti i tuoi consigli.
    Un abbraccio.
    Nunzia

    RispondiElimina
  5. @Zula: oopppsss... dovrò cercare di essere ancora più chiara con i link allora, la prossima volta!
    :-D Ad ogni modo, tante cosine non sono prettamente di S. Valentino ma si possono adeguare a varie situazioni (non sono esattamente una fanatica di questa festa anche se può sembrare il contrario... mi piace semplicemnte, molto semplicemente far sentire amati i miei cari ... e mi stuzziaca enormemente girare per il web a caccia di nuove ispirazioni!). Buona notte!

    RispondiElimina
  6. Betaaaaa ciaooooo mi piace il tuo bigliettino.... molto romantico e proprio nel tuo stile... Grazie anche per i tanti link....
    baci
    Rita

    RispondiElimina
  7. ma sei un mito! quante cose interessanti! e il tuo biglietto è bellissimo! smack

    RispondiElimina
  8. Wow beta quanto materiale per i prossimi anni, grazie!

    RispondiElimina
  9. Grazie tanto per il collegamento al mio blog! Io sono non offened un bit e sono onorato che è voluto la mia idea.

    RispondiElimina
  10. Che belli!!! complimenti!!!

    RispondiElimina
  11. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina

Ti va di lasciarmi un allegro bisbiglio?
Ne sarò felicissima e ti risponderò il prima possibile.
E se sei stata bene, torna a trovarmi!

N.B.: Tutti possono commentare anche come anonimi (in tal caso, ricordate di firmarvi) ma le vostre parole, le potrete rileggere solo dopo la mia approvazione... non è mancanza di fiducia, ma difesa da spam! ;)

Grazie a tutti!

linkwithin

Related Posts with Thumbnails