UDITE UDITE...
Si apre quest'oggi il fantasmagorico... Christmas Recycling: RICICLIDEA...
riciclate riciclate e partecipate...
Visti i numerosi consensi che sempre più ci sono su tutto quello che è riciclo e visto il vostro interesse all'idea di un concorso (vedi questo post) ... ecco che io e Katia (Mille Idee in una tazza) ci siamo date da fare, e questa è la nostra idea...
A partire da oggi e fino al 25 novembre 2009, vi chiediamo di pensare e realizzare un progettino di riciclo, che prevede l'utilizzo di materiale... destinato alla borsa della spazzatura...
TEMA: Il Natale
L'idea naturalmente deve essere originale.
Come procedere:
- lasciateci un commento con la vostra adesione, inserite un post ed il bannerino qui sopra nel vostro blog e... partite a realizzare il progetto con tutor fotografico;
- quando avrete finito, postate pure il progetto sul vostro blog (chi non ce l'ha, può inviare a noi le foto che provvederemo a pubblicare nel nostro blog) e scriveteci un commento ed il relativo link (su questo post);
- il progetto verrà pubblicato su lulu.com (che permette la condivisone degli e-book gratuitamente).
Che si vince?
Bhè, innanzi tutto, la soddisfazione di non buttare niente e creare qualcosa di bello, la gioia di condividerlo con tante persone, tante idee creative nuove da cui prendere spunto, un pensiero/regalo pronto da donare a Natale e... il PDF per tutti coloro che vorranno scaricarlo!
A noi sembra un bel premio-nessuno-escluso-vincono-tutti, voi che ne dite? Siete dei nostri?
Vi aspettiamo in tanti, tantissimi. Beta e Katia
La trovo un idea molto intelligente per dare un valore diverso al Natale, magari meno consumistico, più rispettoso dell'ambiente e del dono nel senso più autentico del termine.
RispondiEliminaPartecipo molto volentieri insieme ai bambini per fare in modo di far crescere in loro una coscienza ecologica.
Grazie per questa bellissima idea, concretamente utile.
Beatrice
un pensierino ce lo faccio, poi ti faccio sapere!!
RispondiEliminama che idea carina e utile!
RispondiEliminaproprio ieri ho riciclato la tela di un ombrello rotto per farne un sacchetto (vedi mio blog)
penserò a qualcosa di nataloso...e se riuscirò con i tempi parteciperò molto volentieri...intanto metto un post per pubblicizzare l'iniziativa ;-)
a sìì,io partecipo!!!!!!piuttosto,ora non ho tempo,ma prima di notte inserisco un paiio di banner sul blog,voi passate a dare un'occhiata?se vi va chiedete direttamente alla mia amica strampalaura.ha organizzato una cosa per aiutare dei bimbi!serve l'aiuto di tutti!
RispondiEliminaSiete strepitose!!!
RispondiEliminaE' un'idea troppo divertente... ci penso, ma ci penso unicamente per i tempi tecnici a mia disposizione: conoscendomi... ;-)
Col fine settimana che mi aspetta (c'è da ridipingere il ripostiglio... :-(() magari salta fuori un monte di cose che andrebbero buttate... e magari, vista la vostra idea, avranno un'altra occasione di vita!!!
Brave brave brave!!!
polepole
ciao betty, buongiorno! speriamo tantissimi adepti..così mettiamo su un'enciclopedia del riciclo!!!
RispondiEliminaIo ci starei con i miei cd riciclati (omino di neve ,Babbo Natale e pinguino...) Se possono andar bene considerami della partita!!!
RispondiEliminaL'idea è fantastica, mi piacerebbe partecipare. Vediamo se mi faccio venire un'idea...
RispondiEliminal'idea è bellissima ...ci posso pensare un pò su???
RispondiEliminaCiaooo io ci sto... ho già un'idea riciclosissima da proporre....... appena pronta posto le foto. Idea per l'albero di natale.....
RispondiEliminavado ad inserire il loghetto, che tra l'altro trovo molto carino.
EVVIVA IL RICICLOOOOOOO
ciao
è un iniziativa molto bella.
RispondiEliminaMi trovo un po' carente di fantasia e capacità... ma prometto che se mi studio qualcosa parteciperò più che volentieri.
Bellissima idea!
RispondiEliminabellooooo.... avevo già letto velocemente dell'iniziativa sul blog di Polepole, mi piace molto quet'idea!
RispondiEliminaPartecipo molto volentieri.
Appena possibile farò un post dedicato a voi, baci e buona settimana.
Grazie a tutte dell'entusiasmo e sono sicura che troverete tutti qualcosa da proporre ... intanto publicizzate l'iniziativa che il Riciclo è davvero un atto importante per il nostro pianeta.
RispondiEliminaBasta davvero poco anche lavoretti semplici semplici, ma se sono fatti per una buona causa sono di sicuro fatti con il cuore. Baci
Come sai io amo il riciclo, il riuso e tutto ciò che è creativamente intelligente, come questa vostra idea, davvero fantastica! Spero di avere l'ispirazione giusta per patcipare, ma ovviamente la pubblicità a questa iniziativa è d'obbligo: fantastica!
RispondiEliminaAlessia
Oh! Hai messo il bannerino del mio Giveaway!! Grazie mille!! Adesso aspetto un tuo commento!
RispondiEliminaAlessia
Oh Beta, mi puoi perdonare?? Mi sono resa conto adesso che il commento da me l'hai lasciato eccome!!! E' che hai cambiato l'avatar e ancora non associo il nuovo a te... e adesso che l'ho visto qui fra i commenti mi sono ricordata che si, il commento lo avevi lasciato... Ma che testa! Scusami!
RispondiEliminaAle
@Alessia: non preoccuparti... era il mio dubbio nel cambiare l'avatar, ma non mi piaceva la mia foto in giro per il web (non mi trovo tanto fotogenica!), piuttosto perdonami tu... che ho messo solo il bannerino ma non ho ancora fatto un post, rimedierò al più presto! Bacioni
RispondiEliminaCiao! Io sono una fan della riciclomania. Non per niente sono la pedinatrice ufficiale dei rifiuti ingombranti AMSA! ;)
RispondiEliminaAvete avuto davvero un'idea bellissima, che fa davvero vincere tutti, anche l'ambiente!!
Vado a farmi venire in mente qualcosa ;)
un'idea davvero bella, spero di avere il tempo di realizzare qualcosina!
RispondiEliminaa presto
@try2knit, biancifiore: Aspettiamo i vostri lavori a braccia aperte, dai che c'è ancora un mese di tempo, troverete senz'altro qualcosa! E poi ogni cosa sarà fatta con il cuore e questo basta... Un abbraccio
RispondiEliminaQuesto commento è stato eliminato dall'autore.
RispondiEliminaL'idea è molto carina, ma non so se riuscirò a fare qualcosa... ci dovrei pensare. Felice giornata ^_^
RispondiElimina@Silyael: Sono sicura che con la tua fantasia e ricicreatività ... troverai! Ci sono ancora 20 gg di tempo... ;-D
RispondiEliminaFffffffatto!!!La mia riciclidea c'è e la trovate qui:http://speedycreativa.blogspot.com/2009/11/cd-babbo-natale-e-omino-di-neve.html
RispondiEliminala trovo una bellissima idea, complimenti ragazze!!!
RispondiEliminaSto' già realizzando un paio di cose per il mercatino dell'asilo...ma la spiegazione non deve essere in pdf?
Ok, appena posto, vi inserisco il link ;o)
Daiana
Come promesso, quasi al limite del tempo: http://ilcircolovizioso08.blogspot.com/2009/11/una-maglietta-da-buttare-e-tre-idee-da_24.html
RispondiEliminaSpero possa andare... (e poi fuori concorso ci saranno anche altre due idee!)
Grazie per quest'occasione che ci avete dato di mettere alla prova i cricetini nel cervello... ;-))
Un salutone, polepole
So di essere tremandamente in ritardo e che il concorso è ormai finito, ma ci tenevo comunque, a farvi sapere che grazie alla vostra idea del Christmas Recycling, ho creato i miei primi due lavori di decoupage e di riciclaggio.
RispondiEliminaDa una scatola che conteneva tazzine da caffè e una scatola di scarpe, ha creato due scatole natalizie che ho usato per i regali di due miei amici.
Inserisco il link in cui potete visualizzare le foto.
http://www.anotherweb.it/elisabethdreams/index.php?mod=02_Foto&dir=/05 Riciclidea
Cara Anonimo, ma penso che ti chiami Elizabeth o qualcosa di simile... giusto? Ti ringrazio molto per il tuo apprezzamento e purtroppo si, è davvero un peccato, che tu non sia riuscita a partecipare perchè i due lavori che hai fatto riciclando vari materiali, mi son piaciuti davvero molto! Brava! Ti lascio qui la mia risposta, dato che non sono riuscita nè a navigare nè a lasciare commenti sul tuo sito, spero quindi che tu venga aggiornata sui commenti inerenti questo post per poterti ringraziare anche delle lusinghiere parole che hai scritto su di me... Grazie, e spero ... a presto.
RispondiEliminaSi hai ragione mi chiamo Elisabetta, per gli amici Elisa.
RispondiEliminaPer poter lasciare un commento sul mio blog non c'è più bisogno di essere registrata, (ho cambiato le impostazioni) basta cliccare sulla voce commenti sotto la news.
A risentirci per una prossima creazione....
Ciao Elisa.
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
RispondiElimina