.

.

cursori

Una sacca da ... restaurare!

Continuo a farvi vedere i lavori che ho realizzato durante le ferie ...

Questa è una bella sacca gialla di cotone, abbandonata da qualche anno in una scatola, perchè come ho già accennato (vedi l'accappatoio), non sopporto i loghi stampati a dimensioni cubitali ... ecco allora, che ho pensato di rinnovarla creando una tasca che nasconda l'odiosa scritta.

La pecorella era la decorazione di una canotta che Be non portava più (e che con i lavaggi si era un po' rovinata) ma che mi piaceva troppo per decidermi a buttarla. Essendo di maglina, non potevo utilizzarla da sola per creare la tasca (inserendoci degli oggetti si sarebbe sformata), ho risolto così applicandola sopra ad un rettangolo, leggermente più grande, di cotone pesante (S.Ikea). Poi ho "ripassato" il contorno della pecora ... effetto trapunto! Ho cucito dei resti di velcro per chiudere la tasca (tagliato a metà nel senso della lunghezza) che giravano per la scatola e con i resti della canotta ho ricavato i due spallacci imbottiti (con la sacca piena, le cordicelle così fine segano le spalle!).

Sarà la sacca con cui i bambini, la prossima estate, porteranno i loro asciugamani in spiaggia ... per il momento l'abbiamo utilizzata per trasportare lo skateboard del Mostrillo fino alla pista e possiamo solo dire che ... ha funzionato egregiamente!

Ecco qui il collaudatore ufficiale ...

Che ne pensate? Io, anche di questo lavoro, ne sono soddisfatta ... fosse altro che mi sono tolta l'"UFO" dalla cassetto delle cose dimenticate! Beta

6 commenti:

  1. E ne puoi essere estusiasta davvero, bolto bella e pratica, vedrai che sarà utilizzata senz'altro molto prima della prossima estate!!
    Buona giornata

    RispondiElimina
  2. Grazie Mary per il tuo gradito commento, buona giornata a te.

    RispondiElimina
  3. L'ha fatta diventare carinissima! Molto Bravissima!
    Un bacio grande
    Tatti

    RispondiElimina
  4. La crostata di zucca e mele è carinissima! Me la sono segnata subito. E questa sacca (sempre le stesse tonalità, devi essere "solare"!) non è da meno! Il beneficiario mi pare sorrida beato: e chi altri ce l'ha una borsa così? Ciao, a presto

    RispondiElimina
  5. La genialità non è acqua!!!
    Ottimo lavoro

    RispondiElimina
  6. Sono sempre molto lieta quando durante le vostre visite mi lasciate un "ciao"|
    @ Tatti: grazie, sei sempre molto presente! :-D
    @ Sabrine: se decidi di provare la Crostata, mi piacerebbe vedere il risultato e/o eventuali modifiche... per quanto riguarda la sacca, Alpha si è solo prestato come modello (ma in effetti poi la trasporta lui, quando è carica, in bicicletta ;-D )
    @ Pino: Grazie, mi fai arrossire...

    RispondiElimina

Ti va di lasciarmi un allegro bisbiglio?
Ne sarò felicissima e ti risponderò il prima possibile.
E se sei stata bene, torna a trovarmi!

N.B.: Tutti possono commentare anche come anonimi (in tal caso, ricordate di firmarvi) ma le vostre parole, le potrete rileggere solo dopo la mia approvazione... non è mancanza di fiducia, ma difesa da spam! ;)

Grazie a tutti!

linkwithin

Related Posts with Thumbnails