.

.

cursori

Cartoline da Venezia

Alcune immagini della nostra bellissima giornata a Venezia .... abbiamo ancora i piedi doloranti da quanto abbiamo camminato! Approdati alla Stazione di S.Lucia, ci siamo diretti a piedi verso il Ponte di Rialto e da lì in Piazza S. Marco ... le buone intenzioni, di seguire un itinerario (con la guida cartacea che avevamo) c'erano tutte ... ma poi ... tutti con il naso in aria a cogliere particolari, scorci e frammenti di questa magica città ... e la guida è tornata bella bella nello zaino. Ci siamo accontentati di "curiosare" qua e là e spiegare ai nostri ragazzi le curiosità più salienti: ogni angolo, ogni ponticello, ogni calle, ogni campiello era fonte di scoperte e meraviglie .... e poi, che dire delle "vongole"? (così hanno chiamato le famose imbarcazioni i miei piccolini, fra le nostre risate .... adesso lo sanno che si chiamano Gondole!). Facendoci largo fra la folla di Piazza S.Marco ci siamo diretti ai giardini pubblici ... dove ci siamo rifocillati e riposati, e da li, siamo ritornati indietro per scoprire nel pomeriggio una Piazza quasi deserta dove poter rincorrere i piccioni e da dove poter ammirare la Basilica in tutto il suo splendore, illuminata dal sole, .... e poi .... e poi.... e poi .... altre calli e callette per far ritorno alla stazione e la sorpresa di una rossa Ferrari (vera! E' quella del 2002) da ammirare all'interno dell'omonimo store ... ma come tutte le sorprese, ci siamo giunti per caso!

... le ragazze hanno chiesto come souvenir, due pins raffiguranti una Gondola e una Maschera (le vedete nel collage) ... avevo chiesto anch'io un ricordino .... qui ...
ma non sono stata ascoltata.... (chissà perché...)
la nostra serata si è conclusa con una magnifica cena ... qui ...

E' stata proprio una giornata memorabile! Beta

1 commento:

  1. Wow Beta che meravigliaosa giornata! E il collage di foto è meraviglioso. un'ottima idea!

    Aspetto il prossimo viaggio, magari passerai da queste parti...

    RispondiElimina

Ti va di lasciarmi un allegro bisbiglio?
Ne sarò felicissima e ti risponderò il prima possibile.
E se sei stata bene, torna a trovarmi!

N.B.: Tutti possono commentare anche come anonimi (in tal caso, ricordate di firmarvi) ma le vostre parole, le potrete rileggere solo dopo la mia approvazione... non è mancanza di fiducia, ma difesa da spam! ;)

Grazie a tutti!

linkwithin

Related Posts with Thumbnails