Si tratta di un puzzle (materiale Opitec) ... abbiamo dato ad ogni bambino un pezzo del puzzle e chiesto di decorarlo a piacere, con qualsiasi tecnica venisse in mente, tema: Le vacanze.
L'angolo in basso a dx doveva essere usato per scrivere il nome.
La cornice del puzzle è stata decorata con semplici pennellate di acrilico sfumando dall'azzurro, al verde, al rosa, passando dal rosso e finendo al giallo ... non volevo che la cornice interferisse con i disegni che dovevano comunque risaltare.
La stessa cornice (provvista di fondo) è stata poi fissata su una lastra blu di "plastica" (in realtà è un materiale di cui non ricordo il nome, che ha procurato un papà) e nell'angolo in alto a sinistra è stata sistemata la foto di classe .... tutti i pezzi fatti dai bambini (provvisti di biadesivo sul retro) sono stati inseriti nella busta qui sotto (divisi per classe, segnando la sezione sul fiore).

ed il tutto è stato poi confezionato in queste bustone, create semplicemente con della carta da pacco (la stessa delle bustine), decorata con manine (pennarello bianco) e chiuse da laccetti di rafia...
Il bigliettone è stato dato alle maestre durante la festa di fine anno, ed è stato divertente vedere il loro sbalordimento e la felicità dei bambini, che essendo stati parte attiva nella preparazione, sprizzavano gioia da tutti i pori al pensiero della sorpresa. Inutile dire che è stato un bigliettone molto apprezzato ... e devo dire che parecchi bambini si sono dimostrati dei veri creativi, perchè alcuni pezzi, sono stati creati con i materiali più disparati (collage, brillantini, pasta e tempere ...). Il "quadro" è stato poi appeso nel corridoio della scuola (vicino alle classi).
E quest'anno? .......... sorpresa! Alla prossima puntata..... Beta
...non mi dire!!!Anche tu sei una maestra della materna?
RispondiEliminaBellissima idea creativa, mi piace praticamente tutto! E sicuramente il biglietto sarà stato apprezzato da ambedue le parti...
RispondiEliminaBrava!
Baci, Giuly
Idea davvero carinissima. Le maestre si saranno commosse di sicuro...eh?...
RispondiEliminaTatti
ma che bella idea, davvero originale!
RispondiEliminabaci e buona giornata.
Strabello! Mi sa che lo scopiazzo per fare il biglietto di auguri alla nonna... un pezzo da ogni nipote/figlio/pronipote... Geniale!
RispondiEliminabellissimo!!!
RispondiEliminaE' proprio un'idea geniale...e anche la confezione è proprio azzeccata!! Grazie delle info sulla Quo Vadis, ho provato a rimandare la richiesta all'indirizzo che mi hai dato tu, il messaggio è andato adesso vedo se rispondono...Bacioni e saluti a Beta da Sara!
RispondiElimina