.

.

cursori

Un bel momento con: @Dana di Blossom zine
...e una chiacchierata sui bulbi

E' passato un mese dall'ultimo passaggio da queste parti, non credere che mi sia dimenticata di questa mia stanzetta; che non avessi il desiderio intenso di creare; che non abbia pensato, tutto il tempo, che avevo una voglia matta di accomodarmi qui per un po' con te e non ti abbia pensata...
ma le preoccupazioni in questo periodo sono all'ordine del giorno al Podere e davvero, tolgono tutte le forze e il tempo per dedicarmi alle cose che adoro.

Ma adesso sono qui, lasciamo per un attimo da parte tutti i pensieri e godiamoci il momento.
C'è bisogno di piccole cose belle per affrontare piano piano quelle che ci destano più pensieri... vero? Lo devo tenere a mente, sempre!


Ecco allora che ritorno con la mente a quel sabato pomeriggio (se mi segui su Ig, te lo ricorderai) in cui ho mollato tutto e mi sono concessa alcune ore solo per me, seguendo il corso di Dana da Viridea a Vicenza (se non conosci Blossom Zine, il suo fantastico blog + rivista a tema giardinaggio, provvedi subito che ne vale davvero la pena!). 

Tema del corso: I bulbi.
Dana, prepara schede esaurienti e con disegni deliziosi, io quella a tema Bulbi, me la sono stampata (e me la sono pure fatta autografare... ih ih ih) e l'ho appesa nella craft room. 


Dana è simpaticissima e ti sembra di conoscerla da sempre.
E' stata prodiga di consigli, sorrisi e risate.
E' stato terapeutico ascoltarla, vagare con la mente fra giardini raccontati ed immagini accattivanti.

Come puoi vedere, ci ho pure messo la faccia per ricordare questo incontro (io che odio farmi fotografare).


E alla fine, sì, mi piacciono tutte le piante, ma ai bulbi non so proprio resistere (e il prossimo acquisto saranno le due specie che vedi nella penultima foto, che mi hanno proprio colpita perché non li avevo mai visti prima. Non sono bellissimi?).
Se anche a te piacciono e vuoi avere una ricca fioritura in primavera, affrettati ad interrarli, l'autunno è il giusto periodo, ma adesso che novembre è iniziato... presto presto che è tardi!

E poi, lo sai che i bulbi; di giacinto, tulipano, narciso, amarillis, muscari... puoi anche forzarli in casa e farli fiorire per Natale?
Io di solito utilizzo i bulbi di giacinto, che con il loro profumo stordiscono e creano subito quell'atmosfera che sa di "buono". Li metto in acqua per due/terzi in appositi vasetti (hanno il collo più stretto per non far scivolare giù il bulbo, ma qualsiasi vaso simile può andare bene) oppure in ciotole piene di terra, dove il bulbo viene solo appoggiato in superficie, o appena appena interrato per dargli sostegno, e circondato da muschio (mantiene la giusta umidità, vaporizzandolo ogni tanto, e crea un bell'effetto estetico). Ma anche queste informazioni le trovi sulla scheda creata da Dana. Se interessa pure a te sono, (quasi) sicura che, se gliela chiedi, la invierà pure a te! ;)

P.S.: Hai visto i timbri nella foto d'apertura? Bellini vero, sei curiosa di sapere da dove arrivano? E' un luogo di perdizione... ah ah ah... e dato che quel sabato, ero proprio vicina vicina, una scappata da Maison Du Monde non sono riuscita ad evitarla!
(Per amor di cronaca: le matite motivazionali sono di Flying Tiger Italia; il vasetto-portamatite di Ikea; la pagina a tema verde, l'ho conservata da una rivista/volantino e adesso è finita in una cornice turchese!).

Nessun commento:

Posta un commento

Ti va di lasciarmi un allegro bisbiglio?
Ne sarò felicissima e ti risponderò il prima possibile.
E se sei stata bene, torna a trovarmi!

N.B.: Tutti possono commentare anche come anonimi (in tal caso, ricordate di firmarvi) ma le vostre parole, le potrete rileggere solo dopo la mia approvazione... non è mancanza di fiducia, ma difesa da spam! ;)

Grazie a tutti!

linkwithin

Related Posts with Thumbnails