.

.

cursori

La Foto della Domenica
Febbraio 2*2017

L'orchidea ha riofirito ed è sbocciata. Gioia.



Un nuovo arrivo, la mini orchidea nel vaso. Un pensiero per le mie ragazze (ma pure per me).
Respirando primavera.


Tea for me. In solitudine. Ogni tanto ci vuole. 
(E adoro questa teiera di ghisa).






La Foto della Domenica, vista da




* Monica Rita - La mia stanzina *





Grazie dei graditi bisbigli a Savina, Monica e Robby.

2 commenti:

  1. ora mi spieghi come hai fatto... le mie orchidee sono finite nel composter (R.I.P.)

    (volevo iniziare di nuovo con la foto della domenica, ma in corso d'anno è bello? che dici?)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Devo premettere però che di tre piante, una ha fatto la fine delle tue. Ad ogni modo, le ho lasciate fuori tutta l'estate all'ombra di un albero, ogni tanto (quando mi ricordavo) davo loro da bere. Da quando le ho portate dentro, ho cercato di tenerle in un angolo luminoso (davanti ad una finestra) ma nel posto più lontano dalla stufa e una volta alla settimana-ogni 10 giorni, le metto a bagno, in una bacinella, con buccia di banana tagliata a pezzi per tutta la notte. Il giorno dopo, le lascio elimare l'eccesso d'acqua nel lavandino e poi le rimetto nel loro coprivaso (rigorosamente trasparente) dove sotto ho inserito delle biglie e dei sassi per mantenere il vaso staccato dal fondo (così se eliminano ancora acqua, le radici non rimangono in ammollo). Tutto qui. (Poi l'acqua non la butto, ma la verso nelle altre piante di casa e una volta al mese circa ci metto a bagno anche le piante grasse). Perfino i ciclamini e la piantina piccola di elleboro (che è ancora nel vasetto) che tengo sul davanzale, subiscono lo stesso trattamento; dopo le orchidee, tocca a loro fare l'immersione per una notte.

      P.S.: La foto della domenica, è un'iniziativa molto scialla: puoi partecipare quando vuoi, in qualsiasi momento, con qualsiasi tempo e con tutte le foto che vuoi della settimana precedente. Tra l'altro è ripartita a febbraio (direi che non era esattamente il 1° dell'anno) e ogni tanto slitto pure io al lunedì... tentenni ancora? :)

      Elimina

Ti va di lasciarmi un allegro bisbiglio?
Ne sarò felicissima e ti risponderò il prima possibile.
E se sei stata bene, torna a trovarmi!

N.B.: Tutti possono commentare anche come anonimi (in tal caso, ricordate di firmarvi) ma le vostre parole, le potrete rileggere solo dopo la mia approvazione... non è mancanza di fiducia, ma difesa da spam! ;)

Grazie a tutti!

linkwithin

Related Posts with Thumbnails