.

.

cursori

Parliamo di… e-shopping

(post sponsorizzato,
ad alto contenuto
di sincerità)

Tante volte, soprattutto al cambio stagione, penso che avrei bisogno di fare nuovi acquisti di vestiario, ma gli impegni quotidiani sono sempre tantissimi, rimando rimando e poi… mi ritrovo sempre con l’acqua alla gola a fare gli acquisti necessari per una giornata di festa, per il matrimonio dell’amica... per vestire i pargoli (che se fosse per loro uscirebbero anche in pigiama e paramenti carnevaleschi!).
 
matti&maddy-web

Capita anche a voi vero? (Vi prego ditemi di si!!!)

Il gentile consorte, di sicuro, si sarà già defilato con qualche scusa al solo palesarsi dell’idea di accompagnarci in giro per negozi!
E noi, dobbiamo fare le funambole fra impegni sportivi, scolastici, mondani dei figli, aspettare lo stipendio, vedere che budget possiamo concederci, calcolare il traffico e l’affannosa ricerca di un parcheggio in orari di massima affluenza, immergerci dopo una giornata, magari pesantissima, in mezzo alla folla asfissiante per poi ritrovarci con un pugno di… niente!
Perché di sicuro in queste condizioni e con i minuti contati non riusciremo proprio a trovare niente!!!  
 
Girando nei blog (e anche in faccialibro) mi capita sempre più spesso d’imbattermi in post e gruppi che trattano di moda, che danno suggerimenti per outfit carini a prezzi competitivi, che suggeriscono siti di e-commerce e che fanno ricerche in tal senso per soddisfare le numerose domande di tante di noi che cercano valide alternative allo shopping tradizionale.
Ecco, è giunto il momento di far affidamento su questi suggerimenti e decidersi a provare, tranquillamente sedute in poltrona, un bel sito di shopping online.

Proprio recentemente ho avuto modo di avvalermi del servizio e dell’ampia scelta offerti da Zalando.
Zalando, è un e-shop che propone un’infinità di articoli per tutta la famiglia, compreso l’abbigliamento per bambini di tutte le età…

Personalmente, devo essere sincera, nei negozi sia reali che virtuali, la prima cosa che guardo sono gli indumenti per i miei figli, perché diciamocelo… c’è molta più soddisfazione a vestire loro: colori, forme, modelli, accessori… a loro tutto è permesso e se io potessi tornar bambina (ma perché perché non li fanno anche per i grandi?) certe fantasiose scarpine non me le farei certo sfuggire (voglio assolutamente voglio, gli stivali da pioggia a pois colorati Mi rotolo per terra dalle risate).
 
Non siete convinte? Devo proprio ricordarvi l’ultima volta che avete avuto la “gioia” di fare acquisti con i bambini al seguito?

maddy-web
 
Ecco, forse il punto dolente di noi mamme è proprio quest’ultimo…
quante volte (suvvia ammettetelo) vi è capitato di uscire di volata dal camerino con la camicia mezza slacciata, il cartellino svolazzante, come se fosse scoppiato un incendio, oltre il metal detector che suona all’impazzata, fra gli occhi attoniti dei clienti e quelli visibilmente preoccupati e pronti a chiamare la sicurezza dei commessi per… arpionare ansanti, imbarazzatissime, sull’orlo di una crisi di nervi il pupo recalcitrante che proprio non ne vuole sapere di aspettare quei 5 benedetti minuti che vi proviate quell’indumento che vi serve assolutamente da abbinare alla gonna nera che volete rinnovare per la comunione del nipote di turno?
O ancora… e non dite di no (che vi vedo), trascinare imbarazzatissime i bambini rossi ed urlanti fuori dal negozio perché non vogliono assolutamente provarsi i pantaloni con la piega per il matrimonio della zia Ella o le scarpe (indiscutibilmente necessarie) per la vacanza in montagna (partenza l’indomani all’alba!)…

Ma torniamo a monte del discorso e facciamola breve (eh eh eh), mi sono decisa anch’io ed ho provato i servizi di Zalando, rimanendone molto soddisfatta…

Mattia-web

innanzitutto per l’ampia gamma di articoli e prezzi proposti, poi perché senza dispendio di tempo ed energia ho potuto trovare abbigliamento e calzature per tutta la famiglia, e ultimo (ma probabilmente è stato quello che mi ha convinta a provare) il fatto che, non ci sono spese di spedizione (ed in caso neanche di reso) da sostenere e queste, almeno per me, tante volte sono un forte deterrente.
Certo, quasi sicuramente saranno già comprese nel prezzo degli articoli, ma sinceramente non ho visto grandi differenze di costi rispetto ad altri e-shop che ho avuto modo di provare. Inoltre, anche in caso di restituzione e sostituzione merce, non ci sono spese da sostenere.

Vi interessa sapere su che cosa ho investito? Ho acquistato per me un paio di sandali (finalmente ho trovato proprio il modello che cercavo, con un tacco che non fosse un trampolo) e, una giacca sportiva primaverile per il Mostrillo.
Un po’ di apprensione per le taglie mentre attendevo il pacco (soprattutto io che sono abituata a provare e riprovare in negozio) ma che è subito sfumata non appena sono arrivati gli articoli: perfetti!!! Ottima qualità, bellissimi i colori, esattamente come nel sito.

Esperienza altamente positiva: praticità, comodità, qualità, tempi brevi, prezzi alla portata di tutte le tasche… ho l’impressione che non mi fermerò qui! (marito mio sei avvertito...)

E voi, avete avuto occasione di provare siti di shopping on-line? Vi va di raccontarmi la vostra esperienza?

Beta

8 commenti:

  1. Mia figlia è cresciuta,ma ricordo bene la fatica di andare con lei per negozi...io mi sto avvicinando solo adesso all'idea di poter acquistare abbigliamento in Internet..Ho sempre il timore che le taglie non corrispondano.Tuttavia,proprio di recente,ho acquistato un vestito di Zara che non ero riuscita a trovare in negozio.Mi sono trovata benissimo.Le spese di spedizione sono molto basse(ora non ricordo di preciso...),è arrivato nel giro di tre giorni, accuratamente confezionato.Perfetto come taglia.Sinceramente l'idea di poter fare acquisti senza dover girare come una trottola,magari in mezzo alla confusione,mi attira molto..anche perchè c'è molta più scelta..quindi guarderò il sito che hai suggerito..peraltro credo di avr visto la pubblicità in tv di recente e mi ero proprio ripromessa di darci una sbirciatina!Ti saprò dire!

    RispondiElimina
  2. io sono una compratrice online compulsiva!
    zalando mi manca, ma online ho comprato di tutto e mi sono sempre trovata strabene!

    RispondiElimina
  3. Ciao Beta io non sono un'amante dello shopping online... ho bisogno di toccare con mano i tessuti però posso consigliarti questo sito
    http://it.vente-privee.com
    ogni settimana cambia i brand a disposizione e hanno articoli per tutte le età e non solo abbigliamento... ogni tanto ci sono davvero delle belle occasioni da acciuffare al volo!

    RispondiElimina
  4. e sì, in pratica compro solo online perch è impensabile fare un po' di sano shopping con al seguito P&P (panico e paura - quasi 3 e quasi 6 anni).

    Inoltre, come ti sarai accorta dal mio blog, raramente posso acquistare da boutique e negozi fisici, poichè è difficile trovare le taglie plus eccetera...ma questo è un altro discorso.

    Ho perso anche la voglia di provare i vestiti per questo motivo.

    Diciamo che questo discorso vale solo per me perchè per i bambini normalmente mi porto dietro anche il marito e di certo non glieli provo i vestiti. Però è probabile che acquisterò anche per loro.

    In compenso si fanno buoni affari anche su quei siti come vente privèè, buy vip, saldi privati, privalia, non solo come abbigliamento, ma anche elettrodomestici.

    Un po' di ansia però ammetto che mi sale sempre finchè non mi arriva il pacco.

    RispondiElimina
  5. ...com'e' vero....tutto quel che dici ,che fatica andar per i negozi con un cucciolo di 5 anni che odia farsi misurare tutto....provero' sicuramente i tuoi suggerimenti grazie Patrizia

    RispondiElimina
  6. Divertente il tuo post..sì, da leggere perchè poi in pratica è così un po' per tutte quando si gira per comprare. La mia ora ha 12anni ma aveva l'abitudine di girare in corsa fra gli stand e spesso mi capitava di prendere le taglie sbagliate di cose per lei che non c'era bisogno provasse. Mi distraeva da morire. Ora invece possiamo scegliere insieme...finalmente!
    Darò un'occhiata a Zalando anche se per il vestiario non ho mai acquistato on-line.Grazie della segnalazione.

    RispondiElimina
  7. a proposito di e-shopping....la mia esperienza è recente. tante bellissime scarpe le puoi trovare anche su www.spartoo.it. il servizio è eccellente. io ho comprato scarpe per tutta la famiglia ...e sono rimasta soddisfatta. Conosco Zalando...ma spartoo , per me, ha scarpe più sfiziose. la consegna è gratuita e rapida.
    ciao

    RispondiElimina
  8. Ciao, ultimamente ho comprato sul sito Amazon (ho iniziato con i libri)due paia di scarpe Geox scontatissme per i miei pupi (e per chi altrimenti???). Sono stata molto soddisfatta e felice per il notevolissimo risparmio!

    Quindi ben venga lo shoppping virtuale!

    Barbara F.

    RispondiElimina

Ti va di lasciarmi un allegro bisbiglio?
Ne sarò felicissima e ti risponderò il prima possibile.
E se sei stata bene, torna a trovarmi!

N.B.: Tutti possono commentare anche come anonimi (in tal caso, ricordate di firmarvi) ma le vostre parole, le potrete rileggere solo dopo la mia approvazione... non è mancanza di fiducia, ma difesa da spam! ;)

Grazie a tutti!

linkwithin

Related Posts with Thumbnails