.

.

cursori

A carnevale... ogni "abito" vale!!!
{Condividendo...}


Qualche tempo fa, ho trovato nella mia casella di posta elettronica una graditissima mail di Monica, che mi comunicava di aver preso spunto da alcuni miei lavori, ricreandoli secondo la sua interpretazione.
Felicissima di questo, chiesi a Monica se aveva voglia di inviarmi le foto e... da quella prima foto non ci siamo più fermate!!!
Monica, è bravissima ma, non ha un blog e, sapete anche voi amiche blogger, quanto piacere faccia quando chi ti segue magari timidamente, un giorno esce allo scoperto e ti contagia con il suo entusiasmo.
Così è successo che da cosa nasce cosa e di foto in foto, Monica mi ha inviato anche quelle dei vestiti di carnevale fatti per i suoi figli... sono rimasta senza parole!!!
A quel punto, mi è scattato in automatico un: "Lo fai il tutorial che lo condividiamo nel blog?"

Ed ecco qui tutte per voi, le ispirazioni di Monica:

per una piccola "principessa", un vestito da: CIVETTA


"Per poter fare il costume, Monica, ha girato un po' in internet e ha trovato ciò che faceva al caso suo, qui, ovviamente il tutorial è in inglese, ma le foto sono molto esplicative ed inoltre è possibile anche scaricare liberamente il disegno per la maschera e le piume...

Lei, ha usato, per il vestito:
* un vecchio top nero (che sulla principessa, diventava lungo come un vestitino) dove ha cucito tutte le piume fatte con il feltro grigio e bianco.
* con lo stesso feltro bianco ho cucito anche le maniche.
per le gambe, ha fatto indossare dei collant arancio e sopra degli scaldamuscoli marroni (se non li avete, perchè non crearli con le maniche di un vecchio maglione che magari volete buttare?).

Ha creato inoltre anche la borsetta porta coriandoli (foto sotto, in alto):
* ha sacrificato una vecchia borsa nera di stoffa e ripreso il muso della civetta. Per renderla più colorata, ha fatto gli occhi inserendo 2 perline e ha applicato un fiore uguale a quello della maschera.  
ADORO QUESTO VESTITINO!


...e che dire di quello che Monica ha creato per la sua piccola "teppa"?

un vestito da: SPAVENTAPASSERI


per capelli e cappello:
* ha incollato tutto intorno all'interno del cappello (di recupero) dei ciuffi di lana gialla effetto finta paglia;
* ha incollato la parte davanti del cappello con la colla a caldo e applicato un bel girasole; mentre sulla base del cappello e sul braccio ho
per la maglia:
* ha  usato la maglia del costume di Peter Pan modificando le braccia ----> in pratica, ha tolto la parte bianca e aggiunto del feltro verde uguale a quello dei pantaloni. (Volendo, se non avete una maglia da riciclare, potete procurarvi del feltro o maglina marrone da tagliare tipo tunica, come da modello qui, a cui poi aggiungerete le maniche verdi...)
* come cintura ha usato la classica corda per legare le balle di fieno
* sulle maniche ha poi attaccato con la colla a caldo due passeri fatti con il feltro colorato, nella foto si vede quello del braccio sinistro, quello di destra è uguale all'altro cambiano solo i colori.

per i pantaloni:
* ha preso il modello dai pantaloni per la neve (così sotto poteva coprirlo bene)
* ha usato il feltro giallo per la finta paglia che esce dalle braccia e dai piedi 

mentre, per la borsa porta coriandoli

* ha usato un pezzo di juta, cucita come una borsa a tracolla e riempita di coriandoli.
Che ne dite, davvero bravissima Monica, bellissimi i suoi vestiti di carnevale.
Grazie mille per la condivisione.

E, a proposito di condivisione, avete visto il bannerino ad inizio post?
Non sarebbe bellissimo, continuare a condividere le idee delle amiche che non hanno un blog ma hanno tanta fantasia e manualità da trasmetterci?

Io sono disponibilissima ad ospitare in queste pagine chi ha voglia di mettersi in gioco e condividere i suoi lavori con chiunque passi di qui... e se mentre ci pensate, avete qualche suggerimento da dare a Monica:
"quest'anno il Teppa si vuole vestire da Spider man e Principessa da gattina
bianca come quella degli Aristogatti, vediamo cosa riesco a combinare,
tu hai qualche idea?"

io sarò ben felice di continuare con questa serie di post a tema: "carnevale".

Beta

7 commenti:

  1. belli davvero! proprio brava!!

    RispondiElimina
  2. mache belle idee:) stavo proprio cercando qualcosa per arì:)

    RispondiElimina
  3. Complimenti a Monica, molto belli!

    RispondiElimina
  4. CHE VOGLIA DI TORNAR BAMBINA!!!!! BRAVA MONICA e complimenti Beta per lo spirito con cui curi il tuo blog! in questi giorni ho trovato qua e là lamentele su atteggiamenti snob e poco propensi alla condivisione. Mi fa piacere trovare esempi concreti di apertura come nel tuo caso!!!

    RispondiElimina
  5. Veramente brava Monica....mi ritornano in mente i tempi in cui i miei erano piccoli...le ali di Golia il gargoiles sono state il mio incubo ...per due poi !!!!! Il bannerino lo metto nel blog...non si sa mai.....♥

    RispondiElimina
  6. Entrambi molto belli ma il mio preferito è il coloratissimo spaventapasseri....Tiziana

    RispondiElimina

Ti va di lasciarmi un allegro bisbiglio?
Ne sarò felicissima e ti risponderò il prima possibile.
E se sei stata bene, torna a trovarmi!

N.B.: Tutti possono commentare anche come anonimi (in tal caso, ricordate di firmarvi) ma le vostre parole, le potrete rileggere solo dopo la mia approvazione... non è mancanza di fiducia, ma difesa da spam! ;)

Grazie a tutti!

linkwithin

Related Posts with Thumbnails