.

.

cursori

Tempo di compleanni...

A fine mese, Be compirà 13 anni.... ed il suo compleanno darà il via alla nostra stagione dei festeggiamenti (a seguire Alpha, il Mostrillo, la Generale... io, son fuori dal coro, vado a fine anno!)   ...per il momento, non ci ha ancora chiesto/detto niente di quello che vorrebbe fare per la sua festa... gli ultimi 3 anni sono stati all'insegna del pigiama-party, quest'anno, chissà...

Io intanto, in attesa di sapere a cosa mi devo preparare (che tanto, avrete capito che qui se non ci si prende all'ultimo, non nasce l'ispirazione per creare...) vi faccio vedere quello che aveva realizzato lo scorso anno per le sue amiche (con TAAAANTO aiuto da parte di mammà!).

I BIGLIETTI D'INVITO
...realizzati a partire da un foglietto per appunti (trovato in un giornalino) dov'era stampata la margherita, abbiamo piegato il margine sinistro (circa 1/4 della larghezza) ... applicato con un po' di vinavil al centro il fiorellone di sisal che servirà anche a tenere chiuso il biglietto. Ritagliato una farfalla da una carta regalo applicandola sull'aletta. L'invito, rigorosamente in rima, scritto all'interno.


IL PENSIERINO PER LE INVITATE
... un gri-gri (o pendaglio che dir si voglia!) per il cell., la borsa...

realizzato con pannolenci leggero in diversi colori (fronte e retro sono in colori contrastanti) partendo da una sagoma, sono stati tagliati a mano tutti i fiori, inserito al centro il cordoncino doppio, cucito a punto festone (o cavallo) con filo in contrasto, arricchito da un bottoncino centrale e rifinito con due perlone.... semplice, colorato e veloce (se poi la gentile figliola aiuta, vista la quantità richiesta, ancor più veloce!)
... il pendaglio è stato attaccato a questo sacchettino/scatolina trovato all'Ikea (e comperati in quantità industriale visto il costo irrisorio per smaltimento giacenze... eh eh eh) con all'interno un "cartoccetto" di carta velina. ripieno di caramelle ... chiuso con una semplice torsione della carta...




Le amiche della "gentil" figliola ne sono state contente, e voi... cosa ne pensate? Vi abbiamo dato uno spunto carino per i vostri prossimi festeggiamenti?

Qui nevica e fioccheggia, l'occasione giusta per rimandare le uscite non indispensabili e stare in casa al calduccio a creare... e allora... fantasiosa giornata creativa a tutti voi. Beta

P.S.: Se avete 5 minutini di tempo, andate a leggere la storiella del Generale da NonnAnna (basta cliccare sopra "NonnAnna" o sul disegno in testa al blog) ... e votatela, ci farebbe molto piacere (e pochi punti la separano dal primo posto!). Grazie!

12 commenti:

  1. Ciao!
    Credo proprio che le amichette di tua figlia saranno state felicissime di ricevere questo pensierino!!! Non capita tutti i giorni di andare ad un compleanno e tornare a casa con un regalino anche per noi!!!
    Davvero una bella idea! La mia Arianna ha solo due anni, per ora posso decidere io come organizzare la sua festa ma, a vedere da come promette, ben presto inizierà a darmi ordini!
    Ma oggi i bimbi sono tutti così "svegli" già da piccini piccini???
    A presto
    tiziana nidodilana

    RispondiElimina
  2. Ora che mi ci fai pensare... non me la ricordo mica tanto bene la storia del Generale... ;D
    E per i regalini alle amiche del cuore (anche noi da un pò siamo sul pigiama party) non mi era mai venuto in mente qualcosa di autoprodotto!
    Ottimo spunto, Watson!!
    DaniVS

    RispondiElimina
  3. @Tiziana: Si, sveglissimi... già in pancia! ;-D . La Generale è già dallo scorso anno (6) che mi chiede di fare il pigiama party anche lei... riesco a procrastinare con la scusa che sua sorella l'ha fatto per la prima volta a 10 ... ma sarà ardua!...
    @DaniVS: E' stato un piacere Sherlock.... ma preparati a fare gran parte del lavoro tu! ;-D

    RispondiElimina
  4. Carinissimi i bigliettini e pure i regalini per le invitate!il 30 marzo è il compleanno di mia figlia più grande,prendo spunto anche se non ha ancora deciso che fare.Baci baci.

    RispondiElimina
  5. Sono carinissimi gli inviti... così femminili ^.^ Bella anche l'idea del ricordino !! Good job!

    RispondiElimina
  6. Certo che se per un compleanno sei in grado di fare 'ste meraviglie... che combinerai quando si sposeranno???

    Baciotti
    Cristina

    RispondiElimina
  7. Molto carino adesso vado leggere blog che hai segnalato...
    Bacio
    Deni

    RispondiElimina
  8. peccato che i miei siano due maschi ...
    Comunque sono andata a leggere la storia della Generale ed è proprio bella!
    E mentre la votavo, Lorenzo (che anche lui ha sette anni e mezzo) l'ha letta e ha voluto votarla anche lui, quindi ... 2 voti!!!
    Giorgia

    RispondiElimina
  9. Ciao bellissimi i pensierini dell'ikea per gli invitati (spesso anch'io vado all'ikea e faccio una mega scorta quando ci sono strasconti). La favola l'ho votata!!! Baciotto

    RispondiElimina
  10. Complimenti (BimBum)BettinaBella&Brava&Geniale, deliziose ideuzze....le terrò presenti da suggerire ad amiche che ancora hanno figliole in età da pigiamaparty,....io ormai sono nella fase "parti-col-pigiama" che stò fuori a dormire....^_^
    Un bacione
    Tatti

    RispondiElimina
  11. Ciao, piecere di conoscerti! Si, sono tua sostenitrice, quà ci sono tante belle cose. Mi sà che passerò spesso a trovarti. Grazie per essere passata a trovarmi! Ciao. Giuliana.

    RispondiElimina
  12. Nice post and this fill someone in on helped me alot in my college assignement. Thank you on your information.

    RispondiElimina

Ti va di lasciarmi un allegro bisbiglio?
Ne sarò felicissima e ti risponderò il prima possibile.
E se sei stata bene, torna a trovarmi!

N.B.: Tutti possono commentare anche come anonimi (in tal caso, ricordate di firmarvi) ma le vostre parole, le potrete rileggere solo dopo la mia approvazione... non è mancanza di fiducia, ma difesa da spam! ;)

Grazie a tutti!

linkwithin

Related Posts with Thumbnails