.

.

cursori

S. Valentino - La posta...


Un'altra idea per S.Valentino... perchè non fare i postini?
Ma un postino non-convenzionale, dato che la nostra "lettera" sarà "tutto in uno"...
Avevo trovato lo schema di questo biglietto realizzato in carta (non mi ricordo dove, se lo avete identificato ditemelo che provvedo... grazie!) ed ho pensato di personalizzarlo e farlo a modo mio! Cosa serve: un po' di pannolenci o feltro leggero rosso e di un colore a scelta, un pezzetto di cartontoncino, ago e filo (o macchina da cucire), un nastrino ed uno spillo (o qualsiasi altra cosa che possa tener chiusa la busta).
Ed ecco il risutato:
Ho ritagliato un cuore nel feltro azzurro, l'ho piegato (secondo lo schema qui sotto), nella parte centrale ho cucito un cartoncino su tre lati (leggermente più piccolo della parte centrale, dovete tener conto della piegatura) formando una taschina... che funge da biglietto!
All'interno della taschina, a sorpresa, ha trovato posto un rosso cuoricino con un cordoncino in tinta... potrà essere prelevato ed usato come più piace (segnalibro, come gri-gri sullo zaino ...).
La busta ripiegata, come da fase precedente, l'ho fermata con uno spillo dalla testa colorata (nel colore preferito dal Mostrillo ovviamente!)....
Il "francobollo" che vedete nell'angolino in basso a sinistra della taschina, era appiccicato (con un po' di biadesivo) sul retro della "busta" (e qui, vi avevo segnalato dove poterlo scaricare!).

Questo è il modello del cuore che io ho usato per ottenere le giuste piegature, se volete potete cliccarci sopra e stamparlo (la foto era un po' più grande, perciò al momento dell'acquisizione, è stata tagliata un po' la punta e la parte superiore, ma non dovrebbero esserci grossi problemi a ricreare la parti mancanti)...

Ed ecco alcuni link per altri biglietti: qui, qui (dove troverete altri spunti) e qui...

Delle buste a tema: da Annie buste customizzate, da Roots&WingsCo buste in feltro, da eWillow una busta molto scrap...

Se volete un kit molto carino e poco convenzionale da scaricare free, andate qui, sul sito di Summer (Summertime Design) e prendetevi un po' di tempo per visitare anche il suo blog, io l'ho trovato davvero interessante!

Se vi è piaciuto la mia idea di origami e volete sperimentarne qualche altro, ecco altre idee di carta: Origami Heart (ed una sua possibile strabiliante applicazione da GrowingUpCreative) e da Martha una busta un po' retro,

... e a proposito di feltro, cuori e taschine, vi segnalo l'originale idea di Katie ... un countdown di S.Valentino (avete il tempo di prepararlo!): Valentine countdown
e da Still Dottie dei cuori di feltro portamessaggio...

Penso che per oggi possa bastare... avete spunti creativi per i prossimi ... anni!
 ... a meno che non abbiate tante tante persone a cui volete dichiarare il vostro Amore!
                                                                
Ed in questo caso, buon per voi... e buon lavoro! Buona settimana, Beta

4 commenti:

  1. wow Beta che meraviglia!!!
    e quanti link... ora vado a curiosare!!!

    buon lunedi!
    eli

    RispondiElimina
  2. Quanti link e grazie per condividerli con noi, posso copiarti vero?
    Amalia

    RispondiElimina
  3. La bustina a cuore mi piace proprio tanto! Bell'idea!
    Buona giornata a te...
    ... mentre i fiocchi scendono qui da me!

    :)
    Francesca

    RispondiElimina
  4. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina

Ti va di lasciarmi un allegro bisbiglio?
Ne sarò felicissima e ti risponderò il prima possibile.
E se sei stata bene, torna a trovarmi!

N.B.: Tutti possono commentare anche come anonimi (in tal caso, ricordate di firmarvi) ma le vostre parole, le potrete rileggere solo dopo la mia approvazione... non è mancanza di fiducia, ma difesa da spam! ;)

Grazie a tutti!

linkwithin

Related Posts with Thumbnails