.

.

cursori

Maglia? ... in una giornata d'attese...



Ecco qui, secondo precisa richiesta e scelta del Mostrillo, altri esperimenti di maglia (o Knit o ferri che dir si voglia!) ... il gomitolo l'ha scelto lui, si ai pon-pon ma piccoli piccoli, chiusura "a sacchetto" (1° perchè ancora non mi fido a calare ed aumentare; 2° perchè così non ci si pensa tanto; 3° è stata comunque una richiesta specifica del Mostrillo... e allora!!!!)... ed ecco il risultato, finito "fresco fresco" ieri sera e oggi quando torna troverà la sorpresa...



... che ne pensate? Io devo dire che tutto sommato... son soddisfatta...
un dritto un rovescio un dritto un rovescio ... in una giornata passata ad aspettare ... fra maglia e lettura il tempo è andato ... ed il Mostrillo accontentato!

P.S.: Erano anni che non facevo i pon pon e ho rinfrescato pure quelli; ma voi li sapete fare? E se la risposta è no... se volete son qui a disposizione per un passo-passo veloce veloce. ;-D
Buona giornata, Beta.


N.B. ore 16.25: Urge specifica: dai vostri commenti ho dedotto che non è così chiaro che i berretti non sono due ma uno solo. Quello sopra indossato dal Mostrillo è solo il rettangolo iniziale (non ho lavorato in tondo, ho lavorato un rettangolo!) che lo tiene fermo dietro con la mano, infatti se ingrandite, potete notare il ferro ancora infilato (stavo prendendo la "misura") e mi piaceva la foto che lo faceva assomigliare ad un piccolo Frankestein. Ieri sera poi l'ho finito, così come ho raccontato nel post, facendo passare un filo di lana (messo doppio) a circa due "righe" dalla fine e tirando in modo da chiudere "a sacchetto". Sui due fili annodati, ho applicato i piccoli pon-pon ed un altro un po' più grande l'ho applicato sopra, facendo semplicemente passare il filo attraverso il buchetto e fermandolo dall'interno! In effetti però vi devo anche ringraziare, perchè grazie a questa incomprensione, mi avete dato l'idea per un nuovo berretto! Spero stavolta di essere stata chiara e mi scuso con voi per il gergo poco tecnico che forse vi ha un po' sviato. Buona serata. Beta

11 commenti:

  1. Non passo di qui per due giorni, ritorno e trovo tre nuovi post e due cappelli freschi freschi di lavorazione. Ma come fai????? Sei wonder woman??? Comunque il cuoricione con la tasca mi piace un sacco! E i cappelli fanno la loro bella figura!!! Ci devo provare anch'io ... però con l'uncinetto.
    Un abbraccio. Vannalisa

    RispondiElimina
  2. Ma che carino!!!

    vedendo queste cose semplici e lineari mi vien quasi voglia di mettermi a sferruzzare (io so fare solo sciarpe e solo con un tipo si punto)

    i pon pon li so fare...o meglio...crdo, è una vita che non en faccio più
    Tu li fai con due cerchi di cartone?

    RispondiElimina
  3. @Vannalisa: No cara, non sono wonder woman ;-D (magari!) è solo che in questi giorni son talmente stanca che non riesco a smuovermi e così posto... almeno qualcosa faccio! A proposito... il cappello è unico, quello sopra è in fase di finitura (se guardi bene ha ancora il ferro attaccato) e il Mostrillo mi dava l'impressione di essere un moderno Frankestein, quello sotto l'ho fotografato finito sulla testina...
    @Miks: Questo berrettino è semplice semplice, un rettangolo praticamente, cucito sul lato e chiuso sopra tipo "sacchetto". Il punto è semplicemente un dritto un rovescio, è la lana che poi crea certi effetti... Si i pon-pon li faccio con i due cerchi di cartone e, penso che sia un po' come andare in bicicletta, non te lo dimentichi più! Buona giornata.

    RispondiElimina
  4. Ma scusa tu l'hai lavorato già così... tondo diciamo?
    Uffà io non lo so fare :(( però so fare la sciarpa, se serve :)))
    baci e bravissima!

    RispondiElimina
  5. Beta che bello!!!! anzi, che belli!!! il primo a sacchetto è strepitoso, l'effetto è davvero intrigante!!!
    il secondo con il pompom è bellissimo!!! sicuramente il Mostrillo sarà contento!!!!

    baci eli

    RispondiElimina
  6. ahahahaha hai ragione Beta, a guardare bene il ferro si vede ma non ci avevo fatto caso!!!
    Comunque anche tu mi hai dato una bella idea per un nuovo cappello: il cappello a sacchetto!!!! (che mi piace un sacco!!)

    RispondiElimina
  7. EEEhhhggià, come si dice...da cosa nasce cosa....ora mettiti subito all'opera e fai un bel cappellino chiuso dritto (come l'effetto che fa la prima foto del [meraviglioso] mostrillo...) magari con due pom-pon agli angoli....o tanti piccoli su tutta la cucitura....eh?..Dai dai dai...secondo me viene carinissimo...e MOSTRILLISSIMO !!!!!

    Un bacione
    Tatti

    RispondiElimina
  8. ah grazie grazie per la specifica! Il ferro l'avevo visto in testa al Mostrillo ma pensavo che fosse chiuso ià dietro e l'avessi lavorato in tondo!
    Bravissima comunque!

    P.s. belli i pon pon troppo divertenti da fare, baci.

    RispondiElimina
  9. Mi piace molto, brava Beta!
    Amalia

    RispondiElimina
  10. Brava e molto carino...Complimenti...
    Ciao..
    Deni

    RispondiElimina
  11. A me piace molto, carina l'idea dei due pon pon ;o)
    Sicuramente il tuo cucciolo ne sarà entusiasto.

    RispondiElimina

Ti va di lasciarmi un allegro bisbiglio?
Ne sarò felicissima e ti risponderò il prima possibile.
E se sei stata bene, torna a trovarmi!

N.B.: Tutti possono commentare anche come anonimi (in tal caso, ricordate di firmarvi) ma le vostre parole, le potrete rileggere solo dopo la mia approvazione... non è mancanza di fiducia, ma difesa da spam! ;)

Grazie a tutti!

linkwithin

Related Posts with Thumbnails