.

.

cursori

Leggere...



Adoro leggere...
di tutto e di più...
 amo l'odore della carta stampata...
annuso voluttuosamente il profumo che sprigionano il libri...
socchiudo gli occhi mentre accarezzo e assaporo con i polpastrelli la matericità, la grana della carta... m'immergo nelle parole
 le rigiro nella mente, do loro forma, spessore, immagine...
mi tuffo nelle illustrazioni
come in un fiume, in un mare... dove la mente assetata si rinfresca...
ADORO leggere...
magico momento di abbandono e fisica staticità...




BUONA DOMENICA DI LETTURA A VOI!

E prossimamente su questo blog, si apriranno nuovi spazi... Beta

15 commenti:

  1. La mia massima di oggi sarà:
    anch'io adoro leggere,
    ma non riesco mai a leggere :-(

    ...e gran fianalone della massima:
    SIGHHHHHHH !!!

    Ciao Beta, leggi anche per me, baci!
    elenita°*°

    RispondiElimina
  2. Aspetto..nuovi spazi...:)
    ...mi sono immersa nel tuo...bellissimo articolo...
    ho "annusato" la tua Felicità...nelle tue parole.
    Buona domenica...con un libro tra le mani. Ciao Vania

    RispondiElimina
  3. Condivido pienamente.Quando leggo m'immergo in un altro mondo,in un'altra dimensione,metto le ali alla mia fantasia...w i libri!!Buona domenica.

    RispondiElimina
  4. Non avrei potuto usare parole migliori ... apri uno spazio lettura? E di bookcrossing?!? Che curiosità!!!

    RispondiElimina
  5. che belle parole! sono completamente d'accordo!
    ti volevo dire che ora tocca a me, ho un candy in corso. se ti va, passa da me per partecipare! :) lisa
    http://cucicucicoo.blogspot.com/2010/01/cucicucicoo-compie-1-anno-festeggiamo.html

    RispondiElimina
  6. Anche io adoro leggere, volare con la fantasia, immaginare luoghi, situazioni solamente lette....aspetto le tue nuove novità...
    Buona domenica :O)

    RispondiElimina
  7. anche io adoro leggere, è meraviglioso pensare che con pochissimi simboli si siano creati dei capolavori che riescono a farci sognare ad occhi aperti...
    ciao e buona lettura!
    chiara.

    RispondiElimina
  8. ho letto il post e ho pensato "ehi, ma queste cose le ho scritte io!!" :D vabè, diciamo che io non l'avrei espresso così bene il mio pensiero, però condivido tutto quello che hai scritto :D

    RispondiElimina
  9. Vorrei avere anche io la tua stessa passione...
    Io sono una gran pigrona... mi è capitato di iniziare libretti finifini...e di non averli mai finiti :-(
    son lenta nel leggere e se c'è una minima distrazione attorno perdo subito il filo di ciò che stò leggendo...

    chissà...magari da pensionata imparerò a farlo...mi piacerebbe!!!

    RispondiElimina
  10. Aah, quanto mi trovi d'accordo... e lo sai, vero?
    Le tue parole sono anche le mie
    e non avrei saputo spiegare meglio il piacere che si prova nel leggere la carta stampata, o le parole scritte da una penna nelle mani sapienti di chi lascia all’inchiostro il compito di far volare la mente...

    Ma cos’è, il 2010 ha regalato a tutti la voglia di leggere???
    baci, polepole

    RispondiElimina
  11. ah, anche io adoro leggere.
    peccato non riuscire più a trovare il tempo per farlo... ma se inizio un libro me lo divoro, da tanto sono assetata di lettura (mio marito epr natale mi ha regalato l'ultimo di dan brown e l'ho fatto fuori in due nottate, non ti dico poi come stavo il giorno, senza aver dormito...)
    sei mica su anobii? l'ho scoperto da poco ma sembra carino e assolutamente poco impegnativo.
    baci
    cla

    RispondiElimina
  12. Vedo che l'argomento appassiona... ed in effetti a breve si aprirà un nuovo settore di "lettura", visto che in questi ultimi mesi ho avuto molte difficoltà a riprendere in mano questa mia passione, chissà che il poterla condividere con voi non sia uno stimolo maggiore!
    @Elena: Un bacione anche a te... e se riesco, si, mi piacerebbe leggere anche per te ;-D
    @Vania: Che belle parole mi hai lasciato cara, mi son quasi commossa, grazie grazie mille! Ti abbraccio
    @Anna: che bello questo punto di condivisione... Baci
    @Giulia: Si mi piacerebbe creare questo spazio... per quanto riguarda il bookcrossing (inteso come lasciar libero il proprio libro) non mi sento pronta... sono molto gelosa dei miei libri (anche se li presto volentieri), faccio fatica a dar via anche quelli che non mi sono piaciuti e che non rileggerò più... forse un giorno!
    @Cucicucicoo, Il Folletto Paciugo, Chiaretta: :-D un sorriso per voi... e grazie, perchè ci siete!
    @Fede: Sapessi quante volte mi capita di leggere un post e pensare che erano esattamente le stesse cose che avrei voluto dire io (... ma che forse non l'avrei detto così bene!) perciò, son felice di ... averti tolto le parole di bocca! (ah ah ah ;-D ) Ti abbraccio
    @Miks: Forse tutto sta nel trovare il libro giusto, che ti suscita emozioni e ti "prende" dalla prima pagina... ti auguro di trovarlo... perchè non c'è momento più "intimo" di quello trascorso con un libro!
    @Polepole: Cara, non sai quanto ci ho pensato prima di dare il via a questo post, soprattutto dopo aver letto il tuo di post ... ma la foto fatta tempo fa mi chiamava, mi sussurrava, mi supplicava di usarla ed io ho ceduto... la mia passione per i libri risale a ... sempre! Se penso ai libri mi rivedo quattr'enne che supplico mammma di comperarmi il libro di Cappuccetto Rosso "perchè guarda che io so leggere" e m'inventavo la storia... oppure dodicenne seduta sul prato assorta nella lettura ... o al mare in questi ultimi anni dove una borsa è solo di libri e lascio la lista a mio marito di quelli che deve portarmi ... Più che portarmi la voglia di leggere, spero che il 2010 mi ridia il tempo per poterlo fare! Che dici, riusciremo a coinvolgere tante altre persone nella lettura con tutta la passione che ci mettiamo? Un bacione!
    @Cipi: no, non sono su Anobi (non ancora perlomeno) appena avrò un attimo m'informerò... per il momento pensavo di segnalarvi i libri che io leggo, così per uno scambio di idee e per uno reciproco scambio di "letture". CIao.

    RispondiElimina
  13. Beta cara, ne succederanno di cose su questi schermi... la tua passione è anche la mia ed è anche quella di tante altre persone. Sarebbe bello riuscire diffondere un'epidemia di 'letturite acuta', che dici? AL CircoloVizioso abbiamo qualcosa che bolle in pentola, appena ho notizie più precise ti informo!

    (e comunque secondo me il Principe Azzorro dovrebbe acquistare vita propria, che ne dici? L'hai poi preso quel libro? fammi sapere...! :-))

    baci da leggere... polepole

    RispondiElimina
  14. Cara (BimBum)Bettina, anche io sono un'amate della lettura..e amo così tanto il lasciarmi guidare nella danza delle emozioni che mi provocano i bei libri che, nonostante il poco tempo, non riesco a rinunciavi, e spesso rubo ore al sonno...perchè adoro leggere nel silenzio più totale...quando più o meno tutti dormono, le televisioni sono spente e l'unica luce accesa della casa è quella sul mio comodino. Ecco, allora sono libera di danzare tra le righe del libro che stò leggendo....Ultimo libro finito che ho amato profondamente? "Il peso della farfalla" di Erri De Luca. Cosa stò leggendo? "Lo Zen e l'arte della manutenzione della motocicletta" di R.Pirsig....Quanti libri ho pronti da leggere? Credo una trentina...la scorta non deve finire mai! ^_^

    BaciBaci
    Tatti

    RispondiElimina
  15. E ALLORA !!!! che fai? mi copi in anticipo??!! Sai come avevo intitolato il mio post di oggi: "Leggere", ovviamente, prima che il raptus mi colpisse ed ampliassi il titolo.
    Cara Betina, belle queste concomitanze! Casuali? Segni del destino? Lo scopriremo solo bloggando...
    DaniVerdeSalvia

    RispondiElimina

Ti va di lasciarmi un allegro bisbiglio?
Ne sarò felicissima e ti risponderò il prima possibile.
E se sei stata bene, torna a trovarmi!

N.B.: Tutti possono commentare anche come anonimi (in tal caso, ricordate di firmarvi) ma le vostre parole, le potrete rileggere solo dopo la mia approvazione... non è mancanza di fiducia, ma difesa da spam! ;)

Grazie a tutti!

linkwithin

Related Posts with Thumbnails