.

.

cursori

Biscotti al riso (senza glutine)


La ricetta per questi meravigliosi biscotti (sto diventando bravina con le foto, che ne dite? L'unico ritocco che mi sono permessa, è stata la sfocatura attorno! ;-D ) l'avevo vista nel bellissimo blog "Fragole a merenda" ... da quando l'ho scoperto, è uno dei blog culinari che seguo assiduamente perchè di Sabrine D'Aubergine mi piace tutto: le ricette che propone, il modo di proporle, la passione con cui descrive l'antefatto o specifica determinate scelte, il senso dell'umorismo e soprattutto il calore umano che traspare dalle sue righe e dalle sue foto...

Domenica, visto che cucinava il maritino ho deciso di provare a farli, modificando però un po' la ricetta (sembra che Alpha si intollerante al glutine!), il risultato è stato questo...
vi assicuro, belli da vedere e buoni da mangiare!
La ricetta originale la trovate qui (non la scrivo, così se non conoscete Sabrine, avrete modo di farlo) ... posso solo dirvi che io ho sostituito i 100 gr previsti di farina 00 con 100 gr di farina senza glutine (avevo solo quella per la pizza) e le quantità di fiocchi d'avena e crusca con 100 gr di "anellini al mais" ... vista la velocità con cui stanno scomparendo (ho dovuto nasconderli per evitare che i ragazzi se li mangiassero tutti) ... direi che ... l'esperimento è riuscito! Beta
(Questo post rientra nella categoria: Una blogger al giorno toglie il medico di torno -12)

9 commenti:

  1. Mmmmmm... forse li farò per una mia amica allergica...

    RispondiElimina
  2. buongiorno! vai su www.picnik.com..e buon divertimento!

    RispondiElimina
  3. I biscottini devono essere buoni...magari li farò...:)..un giorno...per quanto riguarda reciclidea...mi sarebbe piaciuto parteciparvi...ma mi conosco...sono incostante...quindi...un giorno ...ho voglia di fare 100.000 cosine...poi un giorno ne faccio - 100.000 :)))
    ecco perchè ti ho scritto anche sui biscottini...un giorno li farò....:)))
    ...mi piace molto la poesia che hai postato qui sotto.
    Ciao Vania

    RispondiElimina
  4. Cara Beta, mi fa un grande piacere sapere che le mie ricette funzionano anche in casa d'altri, dunque grazie per aver pubblicato questo post. Ho iniziato l'avventura del blog non solo per fare ordine nelle ricette di casa, ma anche perché mi piacerebbe convincere la gente (soprattutto chi ha bambini) che cucinare e mangiare bene si può, anche senza complicarsi troppo l'esistenza.
    Grazie anche per la grande correttezza con cui hai citato la fonte: dovrebbe essere normale, ma sappiamo tutti che non lo è... dunque: due volte brava!
    Alla prossima infornata

    Sabrine

    RispondiElimina
  5. ciao ebta era un po' che non passavo!! complimenti per la nuova veste invernale del blog, me gusta!!

    baci eli

    RispondiElimina
  6. mannaggia alla mia dislessia da tastiera galoppante, ovviamente volevo dire BETA e non ebta!!!!
    mannaggia...

    RispondiElimina
  7. che biscotti buoni!!!piacere di conoscerti!!!

    RispondiElimina
  8. Buongiorno a tutti, grazie per essere passati. Vi auguro una buonissima giornata! Beta

    RispondiElimina
  9. Ciao Tesorino, ma domattina me li faccio, sei splendida, come sempre e poi questa musica dioooooooooooooooo, che emozioniiiiiiiiiiiiiii!!!!!!!!Ti abbraccio, ballando con te!!!

    RispondiElimina

Ti va di lasciarmi un allegro bisbiglio?
Ne sarò felicissima e ti risponderò il prima possibile.
E se sei stata bene, torna a trovarmi!

N.B.: Tutti possono commentare anche come anonimi (in tal caso, ricordate di firmarvi) ma le vostre parole, le potrete rileggere solo dopo la mia approvazione... non è mancanza di fiducia, ma difesa da spam! ;)

Grazie a tutti!

linkwithin

Related Posts with Thumbnails