.

.

cursori

Domenica d'autunno a ... Villa Molin

Alcune di voi, molto gentilmente, mi hanno chiesto com'era andata la mia domenica. Vi ringrazio per il sincero interesse e posso dirvi senza ombra di dubbio che la scorsa domenica è andata davvero bene ... con il cambio dell'orario ci siamo svegliati "presto" e questo ci ha permesso il lusso di avere l'intera mattinata a disposizione, per stare assieme, fare le cose con calma, completare i compiti lasciati in sospeso dal sabato e per me, concedermi una luuuunga doccia rigenerante.

Non voglio tediarvi, ma la nostra giornata è proseguita in modo molto interessante, dato che nel pomeriggio siamo stati a Villa Molin (se cliccate sul nome potrete soddisfare qualche curiosità storica).

I riconoscimenti per i Donatori di Sangue (di cui Alpha fa parte) ci hanno dato l'occasione di entrare in questa bellissima dimora incastonata nella campagna padovana.

Soffitti e pareti all'interno, sono completamente affrescati con stucchi e trompe l'oeil meravigliosi, ma ... lascio che le immagini scattate, parlino per me.... (cliccando si possono ingrandire)


Qualche foto della terrazza coperta (al 1° piano) e della finestra da cui s'intravede il giardino con il labirinto (che non sono riuscita a fotografare perchè, con il cambio dell'ora, quando siamo usciti era già buio!)...


L'associazione, ha pensato anche ai bambini dei generosi donatori, organizzando uno spettacolo di magia ... e il Mostrillo si è prestato come aiutante-mago (gli brillavano gli occhi!) ...

... per lui è stata un'esperienza davvero memorabile, tanto che ha già deciso cosa vuol fare da grande! Indovinate un po'? ....
(lui) "Ho deciso, da grande voglio fare il Mago! (dopo qualche minuto) ... però mi piacerebbe anche il meccanico...."
(io) "Anche i maghi studiano all'università... potresti pensare di diventare un Mago della Meccanica!"

(lui) "Eh ... mi sembra una buona idea mamma!"


Perciò per concludere, se capitate dalle parti di Villa Molin, chiedete di poterla visitare, ne vale davvero la pena. Beta

2 commenti:

  1. Che bella domenica....
    Che bel posto...
    Che bel Mostrillo....

    ^_^
    Un bacio
    Tatti

    RispondiElimina
  2. deve essere stata una giornata divertente e piena di sorprese!!! il mostrillo doveva essere felicissimo di fare l'aiutante mago!!!

    buona serata
    eli

    RispondiElimina

Ti va di lasciarmi un allegro bisbiglio?
Ne sarò felicissima e ti risponderò il prima possibile.
E se sei stata bene, torna a trovarmi!

N.B.: Tutti possono commentare anche come anonimi (in tal caso, ricordate di firmarvi) ma le vostre parole, le potrete rileggere solo dopo la mia approvazione... non è mancanza di fiducia, ma difesa da spam! ;)

Grazie a tutti!

linkwithin

Related Posts with Thumbnails