.

.

cursori

Biglietti di ... ri-ciclo

Inizia la scuola, si riparte con la giostra dei compleanni, e in abbinata al regalo-regalino-regalone è d'obbligo un biglietto-bigliettino-bigliettone ... ecco allora le ultime creazioni (sabato scorso) rigorosamente di ri-ciclo e rigorosamente per maschietti (12enni).

Qui sopra il primo oggetto da riciclare (un chiudiporta pubblicitario di acetato) ... verrà trasformato in un fantastico...

BIGLIETTO-SEGNALIBRO-CHIUDIPORTA PER LETTORI INCALLITI

prima di tutto l'ho rivestito con questa bella carta a tema pirati, calcolando le finestre per salvaguardare la scritta sul lato giallo e la torta dall'altro lato...

Ecco allora (foto d'apertura e n.1) il davanti del nostro biglietto, con la scritta che recita così: "... la porta è meglio chiuderla; di là c'è sempre la televisione accesa. Dillo subito, agli altri: Alza la voce, se no non ti sentono: STO LEGGENDO! NON VOGLIO ESSERE DISTURBATO!" (da Italo Calvino, "Se una notte d'inverno un viaggiatore).

2 -particolare dell'aggancio per la porta, ho rifinito il "buco" cucendo il nastrino della confezione regalatami da Violeta e applicando una barchetta di legno con l'adesivo spessorato.
3e4 -il retro, con la finestra sulla torta ... se ingrandite l'immagine e osservate bene dovreste notare un paio di candeline in più rispetto all'originale (ma si confondono bene, vero? ;-D )
5e6 - la carta in eccedenza tagliata dal "buco", l'ho incollata fronte retro, e sul retro sono stati scritti gli auguri... con un nastrino sono stati agganciati al segnalibro-segna ecc ecc....


Altro regalo, altro biglietto ... stessa carta a tema pirati!

Scatolina piatta (di gioielleria), sul retro (foto 1) l'iniziale ritagliata da una carta regalo ed incollata sopra il logo ( ;-D )
3 -la scatola chiusa, con il davanti rivestito;
2 -l'aletta superiore aperta;
4 -la scatola aperta, all'interno (qui non si vede ma la scatolina all'interno ha delle stelline nere lucide che contrastano con il nero opaco del fondo) ho incollato un quadratino di carta (retro) dove sono stati scritti gli auguri, e con un pezzetto di passamaneria verde ho fatto il manico, in modo da far diventare la scatolina una mini-borsa che potesse armonizzarsi con il regalo...

Sono state molto apprezzate dai festeggiati ... e anche Be (l'invitata) ha lodato il lavoro! Beta

6 commenti:

  1. Ti meriti senz'altro il titolo di miss-riciclona!!!!! Bravissima!!!

    RispondiElimina
  2. carinissime idee, brava il ricliclo merita d'essere apprezzato e con simili creazioni vien voglia di riciclare di tutto!Un bacione e buon fine settimana Milena a.

    RispondiElimina
  3. Un bellissimo riciclo creativo personalizzato e utile.
    Bravissima Beta un idea da copiarti di sicuro ;-)

    RispondiElimina
  4. Ma sei bravissima"! A me servirebbe il biglietto segnalibro chiudiporta per lettori incalliti: con la citazione di Calvino, è una meraviglia! Certo se i bambini facessero questi lavoretti anzichè passare ore davanti a tv e videogiochi... Io ho passato ore con i miei due da piccoli, facendo proprio cose come queste: che soddisfazione!
    Ancora complimenti, di cuore. E buona domenica,
    A presto

    P.S.: grazie per il sostegno

    RispondiElimina
  5. Ma brava davvero, belle idee e bella la realizzazione!
    E gli alchechengi piacciono molto, visivamente, anche a me.
    Bellissime foto.

    Ciao, elena.

    RispondiElimina
  6. @ Bipbip: Ah ah ah ... grazie cara! ;-P
    @ Milena: quando inizi a riciclare, non ti fermi più, vedi un oggetto e pensi: "e questo, come lo trasformo?", anche se mi riesce più facile il riciclo con carta cartoncini e Co. ... lo svantaggio? Non hai più il coraggio di buttare via niente! ;-D
    @ Beba: sono sempre felice quando qualcuno reputa che le mie idee sono da copiare... vuol dire che sono delle buone idee! Buona settimana cara.
    @ Sabrine: grazie per i tuoi complimenti genuini, sono un enorme piacere (sto "lievitando" ad un metro da terra) ;-P
    @ Elena: Grazie, sempre, di tutto! Bacioni

    RispondiElimina

Ti va di lasciarmi un allegro bisbiglio?
Ne sarò felicissima e ti risponderò il prima possibile.
E se sei stata bene, torna a trovarmi!

N.B.: Tutti possono commentare anche come anonimi (in tal caso, ricordate di firmarvi) ma le vostre parole, le potrete rileggere solo dopo la mia approvazione... non è mancanza di fiducia, ma difesa da spam! ;)

Grazie a tutti!

linkwithin

Related Posts with Thumbnails